Lo Zen nell'arte del tiro con l'arco. Dialogo e meditazione

Schedule

Fri Sep 18 2026 at 06:30 pm to 08:00 pm

UTC+02:00
Location

Feltrinelli Librerie | Milano, LO

Advertisement
Il silenzio tra due pagine – Meditazioni, incontri e condivisioni
About this Event

Carlo Tetsugen Serra presenta Lo Zen nell'arte del tiro con l'arco di Eugen Herrigel, in dialogo con Daniele Bossari e il Maestro Yoshihiro Ichikura.

Pubblicato per la prima volta nel 1948, il libro racconta l'incontro tra il filosofo tedesco Eugen Herrigel e la pratica del kyūdō, il tiro con l'arco giapponese. Un classico del Novecento che intreccia disciplina, meditazione e ricerca interiore, mostrando come il gesto possa diventare una via di conoscenza.

Al termine dell'incontro, meditazione guidata da Carlo Tetsugen Serra.

Carlo Tetsugen Serra è maestro della tradizione Sōtō Zen, abate fondatore del monastero Sanboji (Parma), del Tempio Il Cerchio di Milano e del Dojo OraZen di Padova.

Daniele Bossari è conduttore televisivo e radiofonico, autore e divulgatore. Da anni approfondisce la pratica della meditazione e i temi della consapevolezza, che condivide attraverso libri e incontri pubblici.

Yoshihiro Ichikura, nato a Tokyo nel 1949, è maestro di kyūdō, presidente onorario del Kyudo Club Insai di Milano e figura fondamentale per la diffusione del tiro con l'arco giapponese in Italia.


INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE, FINO AD ESAURIMENTO POSTI.





Event Photos
Event Photos
Event Photos
Advertisement

Where is it happening?

Feltrinelli Librerie, 20 Corso Genova, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Ubiliber
Host or PublisherUbiliber

Ask AI if this event suits you