La Storia che Pensi, Vol. 4. COSTELLAZIONI FAMILIARI. Un weekend di scrittura ai Diari

Schedule

Sat, 10 Oct, 2026 at 10:30 am to Sun, 11 Oct, 2026 at 05:30 pm

UTC+02:00
Location

Libreria Diari di Bordo - Libri Per Viaggiare | Parma, EM

Advertisement
Libreria Diari di Bordo
Borgo Santa Brigida 9
Parma
Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026
dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
LA STORIA CHE PENSI
Vol. 4
Costellazioni Familiari
con Alessandro Raveggi
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
FOCUS "Scrivere la famiglia. Personaggi, trame, alberi."
Il focus del weekend di scrittura a PARMA alla Libreria Diari di Bordo - Libri Per Viaggiare del 10 e 11 ottobre prossimi, La Storia che Pensi, vol. 4. Un weekend di scrittura ai Diari sarà quello delle COSTELLAZIONI FAMILIARI.
- Hai una famiglia reale o inventata che ti dà da pensare e vorresti scriverne?
- Ti interessano trame complesse tra generazioni oppure dimensioni domestiche da definire?
- Vorresti costruire un romanzo familiare, un racconto genealogico oppure scrivere del legame di una famiglia con un territorio naturale, una casa, una proprietà, una valle o un bosco?
Questo sarà un corso per imparare a gestire trame familiari più complesse, per ritagliare personaggi attraverso alberi genealogici, per descrivere territori attraverso parentele emotive e reti di relazioni sentimentali.
Tra qualche settimana, maggiori dettagli ed il programma completo.
Iscrizioni in Libreria, oppure con Antonello Saiz e Alice Pisu email [email protected] - Per maggiori informazioni: [email protected]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IL DOCENTE Alessandro Raveggi (Firenze 1980), scrittore e studioso, ha scritto, tra gli altri, i romanzi "Continuate in ciò che è giusto. Storia di Alexander Langer" (Bompiani, maggio 2025), "Grande karma. Vite di Carlo Coccioli" (Bompiani 2020, candidato al Premio Strega 2021) e "Nella vasca dei terribili piranha" (Effigie, 2012), nonché la nonfiction letteraria "A Città del Messico con Bolaño" (Perrone 2022) e il saggio sulla letteratura globale "Il Romanzo di Babele" (Marsilio 2023), oltre a quattro libri di poesia, di cui l'ultimo "In caso di perdita" (Interno Poesia, 2024). Suoi testi e reportage sono apparsi sui maggiori quotidiani e riviste italiane e internazionali, quali The Kenyon Review, Revista Universidad, Letras Libres, Poesia, Marie Claire, Il Tascabile, Wired, Esquire, La Repubblica, Corriere della Sera. Dirige la rivista letteraria bilingue italiana “The Florence Review”. Da oltre 14 anni tiene corsi di scrittura in tutta Italia, ed è professore di letteratura in programmi accademici americani.
Costo: 120 €
Per info & pre-iscrizioni: [email protected], o direttamente in libreria
Advertisement

Where is it happening?

Libreria Diari di Bordo - Libri Per Viaggiare, Borgo Santa Brigida, 9, 43121 Parma PR, Italia, Parma, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Alessandro Raveggi
Host or PublisherAlessandro Raveggi

Ask AI if this event suits you