Verona | Corso Handpan Base - 1° Livello (in due serate)

Schedule

Fri Feb 13 2026 at 08:00 pm to 10:45 pm

UTC+01:00

Location

I Yoga | Verona, VE

Advertisement
▪️ Verona ▪️
Corso per imparare a suonare l'Handpan
"Hai sempre desiderato imparare a suonare l'Handpan? Questo corso base è l'occasione perfetta per iniziare il tuo viaggio musicale!"
Questo è un corso base, ACCESSIBILE A CHIUNQUE, anche a chi non ha conoscenze musicali o non possiede un HANDPAN o non ha mai suonato altri strumenti. Non è necessario avere un handpan proprio, li forniremo noi per tutti.
La bellezza dell'Handpan sta nell'essere uno strumento a percussione molto versatile che unisce ritmo, armonia e melodia. Puoi suonarlo come musicista, usarlo per esprimere le tue emozioni o semplicemente per puro piacere e relax.
🎶 Seguendo le tecniche che imparerai in questo corso, potrai suonare e divertirti fin da subito, anche se non hai mai suonato uno strumento. Durante il corso sarai seguito passo dopo passo e imparerai il tocco percussivo, la tecnica delle mani, la comprensione della scala e delle note, nonché il linguaggio ritmico per leggere la musica, suonare e creare i tuoi ritmi personali e le tue prime melodie.
Inoltre, durante il corso creeremo contesti di musica d'insieme in cui suonerai in gruppo, divertendoti insieme agli altri partecipanti.
_______
https://corsohandpan.com
📞 INFO E PRENOTAZIONI (sms, whatsapp o telegram).
Raffaello +39 3496741909
https://wa.me/3496741909
📝 Prenotazione obbligatoria
🗓️ QUANDO:
Il corso di 1° livello è strutturato in due serate
• Venerdì 13 Febbraio, dalle ore 20:00 alle 22:45
• Venerdì 20 Febbraio, dalle ore 20:00 alle 22:45
🌍 DOVE:
I-YOGA, Via Gibilrossa 13, 37134 Verona, Italia
💰 Quota di partecipazione: 130 euro.
Da versare con un acconto di 65 euro tramite bonifico al momento dell'iscrizione ed il resto al corso!
🧒🏻 La partecipazione a questo corso è riservata solo ad adulti o ragazzi dai 16 anni in su.
_______
🌟 INFO SUL CORSO
Il corso è a numero chiuso per permettere ai partecipanti di essere seguiti e di fare pratica con un Handpan messo a disposizione da noi. Questa è anche un'ottima occasione per provare vari strumenti professionali in diverse scale e materiali, nonché per ricevere consigli su eventuali futuri acquisti.
Daremo anche la possibilità di acquistare gli Handpan messi a disposizione durante il corso a un prezzo speciale.
📦 Frequentando il corso, oltre alle ore di lezione di gruppo, riceverai l'accesso al VideoCorso online di primo livello, così potrai approfondire lo studio di quanto visto in aula comodamente a casa, grazie alle video-lezioni.
📖 Riceverai anche una dispensa completa che ti permetterà di continuare lo studio e la pratica a casa, anche se non possiedi ancora un handpan. Inoltre, la tua partecipazione al corso ti darà accesso a un gruppo su WhatsApp. In questi gruppi condivideremo regolarmente video-lezioni di ripasso e integrazione al corso, risponderemo alle tue domande e creeremo nuove connessioni con altri appassionati dell'handpan che hanno partecipato ai nostri corsi.
✨ Inoltre, periodicamente e in base all'interesse, proporremo incontri di ripasso, musica d'insieme e masterclass, nonché ritiri intensivi di 3 giorni per approfondire le tecniche apprese e avanzare nei livelli successivi.
_______
👨🏻‍🏫 GLI INSEGNANTI:
Filippo Pigaiani e Raffaello Cavaggioni.
🚀 https://FILIPPOPIGAIANI.COM
🚀 https://RAFFAELLOCAVAGGIONI.COM
Entrambi musicisti e appassionati di musica e percussioni, con formazione all'Accademia di Musica Moderna. Nel corso degli anni, ci siamo avvicinati a percorsi di meditazione e suonoterapia, che ci hanno portato ad avvicinarci a strumenti dolci e armonici come le Campane Tibetane, i Gong, il Didgeridoo e l'Handpan.
Quest'ultimo strumento ci ha appassionato molto perché unisce percussione e melodia ed è adattabile a vari contesti, sia musicali che meditativi e rilassanti, come i Bagni di Suoni. Dopo molti anni di studio, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza per chi desidera imparare a suonare l'Handpan, proponendo corsi di gruppo, individuali e video-corsi online.
Grazie alla creazione della scuola https://corsohandpan.com, stiamo collaborando anche con altri musicisti, tra i più famosi e talentuosi handpan player italiani, che condividono i loro insegnamenti attraverso video-corsi e masterclass in vendita sul nostro sito.
_______
🛸 Se possiedi già uno strumento e desideri imparare a suonarlo, ma non riesci a partecipare di persona al corso... puoi acquistare il VIDEO CORSO ONLINE qui, da seguire quando e dove vuoi: https://corsohandpan.com/video-corsi-handpan-online
Advertisement

Where is it happening?

I Yoga, Via Gibilrossa, 13, 37134 Verona VR, Italia, Verona, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Icon
Know what’s Happening Next — before everyone else does.
CORSOHANDPAN.com - Impara a Suonare l'Handpan

Host or Publisher CORSOHANDPAN.com - Impara a Suonare l'Handpan

Ask AI if this event suits you:

Discover More Events in Verona

OFFRO IO - Antonella Questa
Fri, 13 Feb at 09:00 pm OFFRO IO - Antonella Questa

Cinema Teatro Astra

MUSIC ENTERTAINMENT
GHOSTWOMAN | Live @ Colorificio Kroen
Fri, 13 Feb at 09:00 pm GHOSTWOMAN | Live @ Colorificio Kroen

via antonio pacinotti 19, 37135 Verona, Italy

Concerto Evequartett
Fri, 13 Feb at 09:00 pm Concerto Evequartett

Esotericproaudio Theater

CONCERTS MUSIC
Verona Sposi - la fiera del matrimonio
Sat, 14 Feb at 10:00 am Verona Sposi - la fiera del matrimonio

Palaexpo

Aikido: arte marziale giapponese
Tue, 16 Sep at 07:00 pm Aikido: arte marziale giapponese

Via Antonio Ascari, 1

SPORTS HEALTH-WELLNESS
Tantra Kashmiro - Verona
Sat, 10 Jan at 08:00 am Tantra Kashmiro - Verona

Accademia Di Danza 77bisdance

HEALTH-WELLNESS
VERONA: Corso Acroyoga e Acrobatica di Coppia
Mon, 22 Sep VERONA: Corso Acroyoga e Acrobatica di Coppia

Aries Ballet S.S.D. Arl

HEALTH-WELLNESS
Nuovo CORSO di ACRO a VERONA
Wed, 14 Jan Nuovo CORSO di ACRO a VERONA

Centro Pilates, Yoga, Ginnastica posturale - Dhea

HEALTH-WELLNESS
Il Cibo al Centro: Istituzioni e imprese per la sostenibilit\u00e0 alimentare
Fri, 16 Jan at 10:00 am Il Cibo al Centro: Istituzioni e imprese per la sostenibilità alimentare

Veronamercato - Centro Agroalimentare di Verona

\ud83d\udea8EVENTO UNICO\ud83d\udea8TANGO EXPERIENCE A VERONA!
Sat, 17 Jan at 03:00 pm 🚨EVENTO UNICO🚨TANGO EXPERIENCE A VERONA!

Via Mantovana 185, Verona, Verona, Veneto

DANCE WORKSHOPS
La Verit\u00e0 della Bugia - Kundalini Yoga & Neuroscienze con Jiwan Shakti Kaur
Sat, 24 Jan at 10:00 am La Verità della Bugia - Kundalini Yoga & Neuroscienze con Jiwan Shakti Kaur

Spazio Shunya - Yoga a Verona

HEALTH-WELLNESS MEDITATION
Da coppia a famiglia: crescere insieme al proprio figlio nei primi tre anni
Sun, 25 Jan at 09:00 am Da coppia a famiglia: crescere insieme al proprio figlio nei primi tre anni

Zenobia

WORKSHOPS HEALTH-WELLNESS
Verona | Corso di Campane Tibetane e Suonoterapia - 1\u00b0 Livello Base
Sun, 08 Feb at 10:00 am Verona | Corso di Campane Tibetane e Suonoterapia - 1° Livello Base

Verona (vicino alla Zona Fiera)

HEALTH-WELLNESS WORKSHOPS
Verona | Corso Handpan Base - 1\u00b0 Livello (in due serate)
Fri, 13 Feb at 08:00 pm Verona | Corso Handpan Base - 1° Livello (in due serate)

I Yoga

HEALTH-WELLNESS YOGA
Due cuori e un tornio a San Valentino 2026
Sat, 14 Feb at 04:00 pm Due cuori e un tornio a San Valentino 2026

Via Barbarani Berto, 9A

HEALTH-WELLNESS ART
ZINZINO EVENTO NAZIONALE ITALIA
Sun, 22 Feb at 10:00 am ZINZINO EVENTO NAZIONALE ITALIA

Verona Center

HEALTH-WELLNESS
Master di Orientamento Sport e Salute 2026
Tue, 24 Feb at 03:30 pm Master di Orientamento Sport e Salute 2026

Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96

SPORTS HEALTH-WELLNESS
Adolescenza: un viaggio di scoperta per genitori e figli
Sun, 15 Mar at 09:00 am Adolescenza: un viaggio di scoperta per genitori e figli

Zenobia

WORKSHOPS HEALTH-WELLNESS
Tantra 5Elementi - Treviso
Sat, 28 Mar at 08:00 am Tantra 5Elementi - Treviso

Accademia Di Danza 77bisdance

HEALTH-WELLNESS

What's Happening Next in Verona?

Discover Verona Events