URANIA Suoni dall'universo v.1: Le Nozze chimiche + Renz (Live) | Georgia Lee + Simone Pitt (Dj set)
Schedule
Fri, 17 Jan, 2025 at 09:30 pm
UTC+01:00Location
Via Casilina 196 A, 00176 Rome, Italy | Rome, LA
Advertisement
🧑🚀 𝗨𝗥𝗔𝗡𝗜𝗔 Suoni dall'universo vol. 1: Le Nozze chimiche + Renz (Live) | Georgia Lee + Simone Pitt (Dj set)// 17.01 @Pianetasonoro
Arriva a Pianeta Sonoro venerdì 17 gennaio 𝗨𝗥𝗔𝗡𝗜𝗔 – Suoni dall’universo vol. 1: un viaggio sonoro tra elettronica, new wave, e atmosfere cosmiche. ✨🌌
Un evento che esplora le sfumature più evocative della musica contemporanea: dalle contaminazioni elettropop e krautrock di Le Nozze Chimiche, all’energia introspettiva e sintetica di Renz, fino ai beat ipnotici e vinilici di Simone Pitt e al sound techno/electro di Georgia Lee. Una serata dove i confini si dissolvono e le stelle suonano all’unisono. 🌠💫
🎤 𝑳𝙚 𝙉𝒐𝙯𝒛𝙚 𝘾𝒉𝙞𝒎𝙞𝒄𝙝𝒆 è il nuovo progetto musicale di Giuseppe Chimenti, realizzato con la collaborazione di Fabrizio Massara (ex tastierista e arrangiatore dei Baustelle) alla produzione artistica.
Giuseppe chimenti, cantautore calabrese di adozione romana, intraprende una nuova avventura artistica dopo la sua lunga esperienza discografica sotto il nome di Modì. Un progetto che fonde e riassembla la canzone d'autore con sonorità elettroniche, attraversando territori sonori che spaziano dall'elettropop alle pedalate kraut, dai respiri di aria cosmica alle malinconie twang.
Il disco di esordio, intitolato "5", narra in chiave intospettiva il viaggio dell'autore, sia fisico che metaforico. "5" rappresenta simbolicamente il movimento, il divenire e la trasformazione, qualcosa che si svolge sia all'esterno che all'interno di sé stessi ed ogni traccia dell'album ne rappressenta una tappa.
🎶 𝙍𝒆𝙣𝒛 è un’onda travolgente di suoni elettronici, tempi dilatati e melodie sintetiche che richiamano l’era new wave. Il suo stile si muove tra glam rock, punk e indie, con testi romantici, malinconici e introspettivi. Co-fondatore del progetto elettronico Videodrome, ha poi formato la band Il Profeta insieme a Giuseppe Nacucchi, Pietro Mammone e Daniele Fraioli, pubblicando l’EP omonimo nel 2021.
Nel 2023 ha pubblicato con Hiqu Music l’EP FOUR, un viaggio elettronico strumentale che esplora le atmosfere dei quattro elementi. Le sue collaborazioni includono la band post-rock Pivirama e gli Zephiro, con cui ha aperto i concerti di artisti come Garbo e Giorgio Ciccarelli (Afterhours). Ha composto inoltre le musiche per Sergio Bonelli Editore, creando atmosfere cariche di tensione per il trailer animato di Morgan Lost.
Sempre alla ricerca di nuove sonorità, Renz anticipa l’uscita del suo prossimo disco (previsto per il 2025) con il singolo RAVE, confermando il suo ruolo di spicco nella scena elettronica romana.
Il suo ultimo singolo:
🎧 𝑺𝙞𝒎𝙤𝒏𝙚 𝙋𝒊𝙩𝒕: classe 1980 e vinyl lover dal 1996. Il suo percorso ha inizio durante lo spaccato dei rave party nella metà degli anni novanta, fino ad arrivare ai primi anni 2000 quando inizia un nuovo viaggio: il clubbing. Inebriato dalle nuove tendenze apre i suoi orizzonti a sonorità electro, dub, cosmic, wave e downtempo, generando un set ipnotico che fonde basi percussive della Roland 909, tappeti armonici che spaziano dall'ambient all'oscurità dell'electro wave anni 80, il tutto mixato esclusivamente in vinile.
🎛️ 𝐆e𝐨r𝐠i𝐚 𝐋e𝐞 è una dj e producer romana specializzata in sonorità techno, electroclash e new wave. Inizia come cantante jazz e synth player nella band Elettronoir, con cui registra cinque album e vince il Torino Film Festival per la colonna sonora di Non un passo indietro. A 25 anni debutta come DJ al Circolo degli Artisti, proponendo mashup rock/electroclash ispirati agli anni ’80.
È stata resident DJ del party queer Amigdala, suonando in club come Goa, Rashomon, Cieloterra ed Ex Dogana, e come regular guest del party La Roboterie. Ha condiviso la console con artisti internazionali come Ellen Allien e Kobosil. Impegnata anche nel sociale, ha creato Telasuoniamo, un workshop per donne DJ in collaborazione con Female Cut e DIRE – Donne in Rete contro la Violenza, patrocinato dalla Regione Lazio e ospitato al MACRO e alla Triennale di Milano.
Attualmente sta promuovendo il suo secondo EP techno Out of the Dark per GAIN Records, dopo il successo di Distorted Love.
☝️ L'illustrazione dell'evento è un omaggio alla storica collana di fantascienza Urania e la grafica è liberamente tratta dalla prima edizione di Guida Galattica per Autostoppisti.
_____________________________________
📅 Data: 17 gennaio 2025
🕙 Apertura porte: h. 21:30
🕙 Inizio live: 22:00
🕙 Inizio dj set 23:30
_____________________________________
📌 Ingresso riservato ai/le soc* ARCI
Per evitare inutili code alla porta fai richiesta in anticipo tramite l'app Arci: https://tessera-arci.it/
_____________________________________
❤️ PIANETA SONORO ❤️
Via Casilina, 196/a, Roma (Pigneto)
La macchina può essere parcheggiata comodamente in
Via G. Alessi 6 (incrocio con Via Casilina)
Advertisement
Where is it happening?
Via Casilina 196 A, 00176 Rome, Italy, Via Casilina, 196, 00176 Roma RM, Italia,Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays: