Beer & Comedy

Schedule

Thu Jan 16 2025 at 07:00 pm to 08:30 pm

UTC+01:00

Location

Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma, Lazio | Rome, LA

Il giovedì sera è Beer&Comedy!
Nella Birreria di Eataly Roma, ogni giovedì c'è Beer&Comedy: un’esperienza coinvolgente che unisce il piacere di una buona birra artigianale e il divertimento di uno spettacolo di Stand-Up Comedy.
🍻Cosa aspettarsi?
Ogni giovedì un diverso stand-up comedian, una tap list di birre artigianali anche "a metro zero", ottimi drink, buona compagnia e tante risate! Cosa chiedere di più?
🍺 Come funziona:
Il costo comprende una birra a scelta tra quelle di nostra produzione o un cocktail a scelta tra:
- Aperol Spritz
- Campari Spritz
- Gin Tonic
- Negroni
- Americano
Eventuali consumazioni successive seguiranno i prezzi del menu della Birreria.
I posti sono limitati, prenota subito!
Giovedì 16 gennaio | Marco Ceccotti
Autore comico, burattinaio, attore, ragioniere non praticante e professionista nel trovare l'ironia nella tragedia quotidiana. Immaginate uno spettacolo che è una fusione unica di stand-up comedy, puppetry, sketch esilaranti, cabaret audace e poesia irriverente. Un incontro tra l'alto e il basso, il medio e... beh, il medio.
Giovedì 23 gennaio | Chiara Becchimanzi
Chiara Becchimanzi è un talento poliedrico: attrice, autrice, regista, speaker radiofonica, romanziera, stand-up comedienne, e sì, anche esperta in traslochi, sgomberi, arrotini e ombrellai. Nata a Latina, residente a Ostia per scelta, con sangue napoletano e spirito eoliano durante l'estate, Chiara è una vera e propria forza della natura.
Il suo format interattivo e terapeutico ritorna in una versione juke-box mai vista prima: un mix esplosivo di cavalli di battaglia, improvvisazioni e inediti, tutto deciso dal pubblico. Siete voi a scegliere! Chiedete e vi sarà dato. Preparati a ridere fino alle lacrime, arrabbiarvi, indignarvi, scandalizzarvi e esasperarvi, solo per sentirvi meglio di prima. Naturalmente, senza risolvere niente, ma chi ha detto che le risate non sono la miglior terapia?
Giovedì 30 gennaio | Michele Porcaro
Michele Porcaro, classe 1995, è un archeologo, classicista, scrittore, giornalista e stand-up comedian: tante cose che, messe insieme, fanno un morto di fame. Ma un morto di fame di gran classe! Sia chiaro: morto di fame nel senso figurato del termine, perché a vederlo di tutto può soffrire, tranne che di fame. Amante dell’arte, della cultura e soprattutto di Paperino, senza però che quest'ultimo diventi motivo di preoccupazione per la sua psicologa. In "Gola e Goliardia", Michele Porcaro porta sul palco il peso – letterale e metaforico – di chi non rientra negli schemi. Un viaggio comico in un mondo che deride il corpo e la cultura, dove i chili di troppo diventano oggetto di risata e la cultura perde la sua sacralità. Tra battute irriverenti su Dante, Omero e Buddha, Michele strappa risate senza mai prendersi sul serio.
Giovedì 6 febbaio | Valentina Medda
Valentina Medda nasce - e già questo le sembra un clamoroso abuso di potere. Vive a Siracusa la prima fanciullezza, sognando di diventare l' erede di Enrico Papi. Ritenendosi inadeguata persino nei confronti della questione meridionale, si dà presto alla fuga e approda prima a Pisa, poi a Madrid, infine a Roma, dove attende di essere incoronata imperatrice del Sacro Romano Pigneto. Attrice e insegnante col fetish per il co.co.pro. e una forte dipendenza da lavori sottopagati, ha fatto del multitasking pressapochista una ragione di vita e l’ennesima scusa per lamentarsi. Intesta la paternità del precariato a Craxi, Andreotti, Berlusconi, ma solo perché sono morti tutti prima di molestarla. È ossessionata da Roberto Saviano, ma lui la vede solo come un'amica. Virale il suo tutorial" Come lucidare le paillettes con le lacrime in 3 semplici mosse".
Giovedì 13 febbaio | Alice Redini
Tra episodi tragicomici, improbabili incontri, e domande non sue, Alice ci trascina in un viaggio esilarante e spietatamente onesto. Con monologhi ironici, battute pungenti e qualche confessione, Alice immagina la sua trasformazione in una donna più egoista, decisa e… sì, più stronza. Perché forse, nella vita, ogni tanto bisogna smettere di accontentare tutti e imparare a dire: "No. Ma grazie lo stesso!".
"A saperlo sarei stata più stronza" è un monologo comico e catartico che fa ridere, riflettere e - perché no? - anche un po’ tifare per gli stronzi.
Giovedì 20 febbaio | Paolo D’Urso
Paolo D’Urso nasce a Roma da genitori siciliani, per poi trasferirsi dopo tre anni a Catania: da qui si origina il suo senso di spaesamento universale. A 18 anni si trasferisce a Roma per studiare cinema e teatro. Per aumentare il suo livello di competenze nell'ambito della disoccupazione, nel 2019 inizia a fare Stand Up Comedy. Fonda insieme a Valentina Medda e Elias Mounsabi il collettivo romano " All You Can Mic". Poco dopo entra a fare parte di Settebello Comedy, un'associazione comica a delinquere che spaccia stand up comedy per tutta la Sicilia. Nel 2024, per un qualche strano masochismo, scrive il suo secondo spettacolo dal titolo “Nevrotico”.
Giovedì 27 febbaio | Riccardo Balatti
Riccardo Balatti, classe 1999, nasce, cresce e sopravvive fra i boschi e le montagne della Valchiavenna. Da sempre vorrebbe fare il comico ma ha sempre pensato di avere pochissime speranze. Dov'è la Valchiavenna? Ecco, appunto..
Giovedì 6 marzo | Giacomo Pietrini
Giacomo Pietrini, classe 1993, è stato concepito, come tanti altri, durante il Carnevale di Viareggio. Nel tentativo di sfuggire ai tormenti della vita adulta, è inciampato rovinosamente sul palco e non si è più rialzato. Ora, vive di quella caduta, trasformandola in risate e riflessioni. “Ronaldinho” è stato un calciatore leggendario, ma ora è anche uno spettacolo unico nel suo genere. Un giorno, un professore chiese a Giacomo: “Ma se ti comporti così, mi spieghi cosa farai da grande?”. La risposta è dentro "Ronaldinho".
Giovedì 13 marzo | Cabarazze
Ridere senza etichette, senza censure, senza confini. Il cabaret delle ragazze: serate in cui comicità, teatro umoristico, musica e canzone si uniscono nelle voci di artiste che si raccontano attraverso la chiave dell’ironia. On stage: Graziana Allegra, Lucia Arrigoni, Annalisa Cordone, Olimpia Ferrara, Aurora Piaggesi. MC Sonja Collini
Giovedì 20 marzo | Gabriele Antinori
Una vita vissuta con la speranza di far saltare il banco con l'asso di picche.. ma si sta giocando a briscola e regna coppe. Il viaggio di un ragazzo che non riesce o non vuole adattarsi a ciò che lo circonda, risultando un eterno pesce fuor d'acqua. Disadattato dalla nascita, Gabriele si barcamena tra sperimentazioni fallimentari, esperienze scolastiche terribili, problemi con la religione, dubbi sulle amicizie e relazioni parentali "singolari"; senza mai trovare il suo posto nel mondo. Voi direte: "ok, ma si ride?" Vedendo lo spettacolo è probabile, vendendo la sua persona è sicuro. Ridete per quello che volete, basta che venite, perché mi pare evidente che sto ragazzo abbia bisogno di soldi per la psicoterapia.
Giovedì 27 marzo | Diego Piemontese
Diego Piemontese, classe 1997, milanese di nascita nonostante il cognome, ha iniziato bevendo nei locali e ha finito per farci stand-up (poteva andare peggio).
Enfant terrible della barzelletta, Ambasciatore della risata e Ultimo dei post-ironici sono solo alcuni dei modi in cui non è mai stato definito. Con il suo spettacolo d’esordio “Ken, storie di uomini senza c_ _ _ _” ha girato tutta l'Italia, a giugno 2024 ha debuttato in anteprima con il suo nuovo spettacolo “Come Maradona”.
Giovedì 3 aprile | Pasquale Gorrasi
Viene dalla provincia, dove la stand-up comedy è spesso scambiata per animazione da villaggio sotto l’effetto di allucinogeni: gli abbiamo chiesto un commento in proposito e Pasquale ha negato decisamente e con veemenza di essere un animatore di villaggio.
Giovedì 10 aprile | Tommaso Adami
Al suo terzo anno nel mondo della stand up comedy, il comico milanese ci accompagna per la prima volta alla scoperta della sua vita privata, della sua psiche contorta e delle esperienze che lo hanno portato a capire che salire su un palco per raccontare inezie a un pubblico di sconosciuti, tutto sommato, non è neanche una pessima scelta di vita.
Prenota qui il tuo posto https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/beer-comedy
Ti aspettiamo per Beer&Comedy!

Where is it happening?

Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma, Lazio, Rome, Italy
Eataly Roma

Host or Publisher Eataly Roma

It's more fun with friends. Share with friends

Discover More Events in Rome

\u2695\ufe0f\ud83e\udde0 Mercuriale: Depurazione 2 - Psycofunk \/\/ 15.01 @Pianetasonoro
Wed, 15 Jan, 2025 at 10:00 pm ⚕️🧠 Mercuriale: Depurazione 2 - Psycofunk // 15.01 @Pianetasonoro

Via Casilina 196 A, 00176 Rome, Italy

DANCE ENTERTAINMENT
BLUES JAM & FRIENDS | MARCO DI FOLCO 4ET
Wed, 15 Jan, 2025 at 10:00 pm BLUES JAM & FRIENDS | MARCO DI FOLCO 4ET

Charity Café

MUSIC ENTERTAINMENT
Roma Sparita: La chiesa di San Vito e i suoi sotterranei
Thu, 16 Jan, 2025 at 10:00 am Roma Sparita: La chiesa di San Vito e i suoi sotterranei

Arco di Gallieno

La memoria nelle mani
Thu, 16 Jan, 2025 at 05:45 pm La memoria nelle mani

Via del Pigneto 22, 00176 Rome, Italy

MARCO SFOGLI MASTERCLASS @LET IT BEER
Thu, 16 Jan, 2025 at 07:30 pm MARCO SFOGLI MASTERCLASS @LET IT BEER

Let It Beer

MUSIC ENTERTAINMENT
Red Hot Chili Peppers Tribute Freaky Funkenstein Live @ VTwin Pub
Thu, 16 Jan, 2025 at 09:30 pm Red Hot Chili Peppers Tribute Freaky Funkenstein Live @ VTwin Pub

Vtwin Pub e Bar Restaurant

MUSIC LIVE-MUSIC
Gio 16 Gennaio \u2605 ROCK 70-80-90-00 \u2605 Chattanooga Saloon Appia
Thu, 16 Jan, 2025 at 09:30 pm Gio 16 Gennaio ★ ROCK 70-80-90-00 ★ Chattanooga Saloon Appia

Chattanooga Saloon - Appia Nuova

MUSIC ENTERTAINMENT
IL CIRCO DEI BRIGANTI
Thu, 16 Jan, 2025 at 09:30 pm IL CIRCO DEI BRIGANTI

Via Placanica 172, Roma, Lazio

Beer & Comedy
Thu, 16 Jan, 2025 at 07:00 pm Beer & Comedy

Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma, Lazio

COMEDY ENTERTAINMENT
Globetrotter di Andrea Paone | Stand Up Comedy Night
Wed, 26 Feb, 2025 at 09:00 pm Globetrotter di Andrea Paone | Stand Up Comedy Night

Largo venue

COMEDY ENTERTAINMENT

What's Happening Next in Rome?

Discover Rome Events