Rialzati e cammina. Quando la montagna diventa maestra di vita
Schedule
Tue Feb 10 2026 at 09:00 pm to 11:00 pm
UTC+01:00Location
CAI Milano | Milano, LO
About this Event
La montagna non è soltanto fatica, dislivello e allenamento fisico. È anche uno spazio di esperienza profonda, capace di incidere sul benessere personale e sul modo di affrontare le difficoltà della vita.
Da questa prospettiva nasce “Rialzati e cammina. Quando la montagna diventa maestra di vita”, la serata proposta dalla Commissione Culturale del Club Alpino Italiano – Sezione di Milano, in programma martedì 10 febbraio 2026 alle ore 21.00 presso la Sala Cevedale, nella sede CAI di Milano.
Protagonista dell’incontro sarà Max Cassani, giornalista de La Stampa e autore del libro “Rialzati e cammina – Dieci storie di salvezza grazie alla montagna (e una playlist)“. Attraverso dieci racconti, basati su storie vere e arricchiti dalla voce diretta di chi le ha vissute, l’autore propone un percorso in cui la montagna emerge come esperienza capace di allenare alla vita, anche – e soprattutto – nei momenti di maggiore difficoltà.
Le narrazioni permettono di ripercorrere i passi che hanno condotto alla guarigione dell’anima dei protagonisti, offrendo spunti di riflessione sul valore umano, psicologico e sociale dell’andare in montagna.
La serata sarà introdotta da Daniela Stincheddu, responsabile della Commissione Montagnaterapia del CAI Milano, e proseguirà con uno scambio di opinioni con il pubblico.
Where is it happening?
CAI Milano, 21 Via Privata Duccio di Boninsegna, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00


















