Monte dei Ronchi - Traversata di cresta
Schedule
Sat Apr 11 2026 at 08:30 am to 03:30 pm
UTC+02:00Location
Alpi apuane | Carrara, TS
Advertisement
Tra suggestivi campaniletti, antiche lizze e panoramici tratti di cresta scopriremo la montagna più remota e sconosciuta del sottogruppo del Monte Altissimo, il meno noto "Monte dei Ronchi".
Una riscoperta apuana per attraversare zone solitarie, affilate dorsali rocciose e antiche aree pastorali.
Una delle tante piccole perle nascoste delle Alpi Apuane!
N.B
-Sentiero EE (Escursionisti esperti), dove per la progressione sulla linea di cresta è richiesto piede fermo e sicuro ed utilizzo delle mani per poter procedere
-Escursione non adatta a chi soffre di vertigini e/o spazi aperti
POSTI LIMITATI
------------------------------------------------------------------------
SCHEDA TECNICA:
-Distanza: 10,5 km
-Dislivello: 670 mt +
-Difficoltà: EE (Escursionisti Esperti)
-Durata: 6,5 ore circa (Percorrenza+soste)
TERMINI E CONDIZIONI:
-La quota d’iscrizione comprende l’organizzazione e l’accompagnamento da parte di una Guida Ambientale Escursionistica abilitata Aigae (Professione esercitata ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013) e LR Toscana 86/2016 e successive modifiche)
-La GAE si riserva il diritto di modificare il percorso e/o annullare l'evento in caso di maltempo/mancato raggiungimento di partecipanti
-Informazioni più dettagliate (Es: luogo, orario di ritrovo etc..) saranno fornite dopo la prenotazione
-Il “parteciperò” sull’evento Facebook non è considerato come prenotazione
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Simone Sfasci
Cell: 3335300783
Email: [email protected]
Scopri di più su di me:
Gruppo WhatsApp per rimanere aggiornato su prossime attività/escursioni:
https://chat.whatsapp.com/ELvHOPeqtWZGL5R72oek3q
Seguimi sul profilo instagram:
https://www.instagram.com/simone_sfasci/
Advertisement
Where is it happening?
Alpi apuane, Villaggio Apuano, 22, 54100 Massa MS, Italia, Carrara, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.











