Il cibo che non vediamo
Schedule
Sat Feb 14 2026 at 09:30 am to 02:00 pm
UTC+01:00Location
Refettorio Ambrosiano | Milano, LO
About this Event
Ogni giorno sprechiamo cibo senza accorgercene. In questo evento finale del progetto "Scrap The Food Waste" portato avanti da Will Media, AWorld, Unione Nazionale Consumatori (UNC), Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, esploriamo quello che spesso resta invisibile: dati, sistemi, decisioni e possibilità di cambiamento.
Dal contesto globale alle soluzioni locali, fino all’esperienza concreta del cibo recuperato, per capire perché lo spreco non è solo una questione individuale, ma collettiva.
A conclusione della mattinata, che vedrà il confronto tra istituzioni, associazioni, enti impegnati ogni giorno nella lotta allo spreco alimentare e la vostra partecipazione, sarà offerto un pranzo preparato dai volontari del Refettorio Ambrosiano a partire da eccedenze e scarti alimentari.
Where is it happening?
Refettorio Ambrosiano, 11 Piazza Greco, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00



















