IL BRAMITO DEL RE: Alla scoperta del cervo nella Riserva Acquerino-Cantagallo (Pt)
Schedule
Sat, 27 Sep, 2025 at 02:00 pm
UTC+02:00Location
Riserva naturale Acquerino Cantagallo | Prato, TO
Advertisement
Un weekend all’interno di una delle zone più “wild” (selvagge) della Toscana: la Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo, un’area naturale protetta di 1.867 ettari, situata nel cuore dell’Appennino e istituita dalla Regione Toscana nel 1998. In questo ambiente unico e suggestivo a due passi da Pistoia e Prato, cercheremo di rilassarci e di riconnetterci con Madre Natura, dimenticandoci dell’orologio e dei continui stimoli che occupano le nostre giornate.
A Fine settembre questa foresta ci permetterà di entrare in contatto con rumori, odori e sensazioni particolari.
Sarà la stagione degli amori del Cervo.
In questo periodo dell’anno i maschi adulti si sfidano a suon di bramiti e scontri fisici per conquistare le femmine, così da allontanarle dagli altri pretendenti e formare i propri harem riproduttivi. Il richiamo d’amore del “re della foresta” è un suono potente e primordiale, che si diffonde nell’aria scuotendoci dall’interno.
Prima di partire per la camminata in notturna, conosceremo le caratteristiche e l’etologia di questo animale, con la speranza di sentire il bramito e di fare qualche “incontro ravvicinato” (nessuna garanzia, alla natura non si comanda!!!!).
DUE GIORNI PER VERI AMANTI DELLA NATURA
Per tutte le INFO & PRENOTAZIONI⤵️
https://www.selvatica.eu/event/27-28-settembre-il-bramito-del-re-alla-scoperta-del-cervo-nella-riserva-acquerino-cantagallo-pt-2/
Advertisement
Where is it happening?
Riserva naturale Acquerino Cantagallo, Cantagallo, Italy, PratoEvent Location & Nearby Stays: