God is a woman market, 6 Ottobre, GOD IS A WOMAN festival

Schedule

Sun Oct 06 2024 at 11:00 am to 07:00 pm

UTC+02:00

Location

Via Apelle, 4 | Milano, LO

Advertisement
con A2bymatin (sartorial) Common place (piante) Demetra Milano (jewels) Beltrami Vini (vino) Zie pulci (vintage) Frab's (magazine)
About this Event

God is a Woman, festival del femminismo pratico, presenta

God is a woman market

con A2bymatin (sartorial), Common place (piante), Demetra Milano (jewels), Beltrami Vini (vino), Zie pulci (vintage, Frab's (magazine).

6 Ottobre 2024, dalle 11:00 alle 19:00,

Spazio INTO, via Apelle 4, Martesana, Milano (al chiuso, si terrà anche in caso di pioggia)
free entry con biglietto Eventbrite gratuito

Torna il market di GOD IS A WOMAN dove potrai conoscere a acquistare progetti artigianali, editoriali e no waste di donne o per le donne.

Dalle 11:00 alle 19:00, free entry.

L'evento sarà al chiuso, nell'open space di Spazio INTO in via Apelle 4, Milano. All'interno troverete un piccolo bar per merenda/aperitivo. Al termine del market, nella stessa sede, potrete rimanere con noi per gli eventi in collaborazione con Frab's e Giorgia Bash.

Ingresso free con biglietto.

è un marchio transculturale e nomade che unisce l'esperienza delle sorelle Matin, Aida e Anahita, in un'identità unica, creando una ponte culturale tra Iran e Italia, dove le sorelle si trovano attualmente. Il marchio rappresenta la sintesi del loro percorso artistico come designer.  Il motto del brand è il “Made In Tehran”. con questa espressione non si intende il prodotto realizzato a Tehran, ma intende dimostrare come lo stato politico, economico, sociale e culturale della capitale e le sue decisioni influiscano sul designer, la sua creatività ed il suo prodotto. La produzione dei capi è basata sulla richiesta del cliente e loro preordini, utilizzando principalmente tessuti avanzati dei magazzini e di alta qualità, tessuti naturali come cotone e lino e tessuti fatti a mano in Iran. L’obiettivo principale delle sorelle è sia quello di dare potenza alle donne, lavorando con sartorie e laboratori locali in Iran e in Italia, sia quello di creare collaborazioni con diverse community.

Un concept store tutto al femminile che va oltre il semplice negozio di piante per promuoveUn concept store tutto al femminile che va oltre il semplice negozio di piante per promuovere uno stile di vita green ed ecosostenibile anche in città. a Turro è  un punto di riferimento per chi il pollice verde ce l’ha o per chi lo vuole conquistare! Le piante ci riconnettono con la natura, regalano relax e miglior qualità dell’aria ai nostri ambienti domestici.re uno stile di vita green ed ecosostenibile anche in città.

nasce dal duo madre figlia nell’estate del 2021. Martina e Patrizia creano in Italia, gioielli per il corpo utilizzando pietre dure, cristalli e perle coltivate. Si dedicano alla ricerca di un nuovo concetto di gioiello, concepito come ornamento che eleva la bellezza quotidiana e aiuta ad ispirare l’anima grazie alle proprietà energetiche delle pietre.

La selezione di si ispira alle atmosfere bucoliche, ricercando capi vintage e second hand che richiamino il romanticismo con una nota nostalgica per il passato. Abiti femminili ripescati dal passato che si mischiano all’estetica moderna creando uno stile unico per le sognatrici moderne che non vogliono rinunciare all’eleganza d’altri tempi, con un occhio di riguardo per l’ambiente e l’economia circolare.

Cecilia wine queen di nata e cresciuta nel mondo enologico, per l'azienda di famiglia si occupa della parte di vendite, organizzazione eventi e comunicazione. Beltrami nasce nell’antico borgo medievale di Soriasco, nel cuore dell’alta val Versa. L’azienda Beltrami, La Parrocchiale, viene recentemente rinnovata secondo i dettami della tradizione e delle moderne tecnologie avvalorate da un’ antica passione, nella cantina si producono vini ottenuti dai vigneti dell’antico beneficio parrocchiale coltivati con costante dedizione e assoluto rispetto per l’ambiente.

Magazines & More nasce nella primavera del 2019 come azienda culturale con l’obiettivo di portare la cultura delle riviste di nicchia e da collezione in Italia.  Ben oltre il semplice marketing, sui nostri canali online raccontiamo le parole degli editori, le tendenze e come realizzare riviste indipendenti.  Il nostro lavoro è incentrato principalmente sulla selezione: non vogliamo essere un contenitore indistinto che vende tutte le riviste di nicchia, ma solo i progetti più qualificati. Frab’s è una guida tra le riviste indipendenti e cerca ogni giorno di creare fiducia con chi ci segue, assicurandoci che ogni prodotto che selezioniamo sia di alta qualità sia nei contenuti che nel design editoriale. 

God is a Woman, festival del femminismo pratico

3, 4, 5, 6, Ottobre 2024, Spazio INTO/Mini Spazio.

Powered by: Local Milano con Federica Sala, Roberta Abate e l'importante aiuto di Beltrami Vini, Tipografia alimentare, Frab's, Giorgia Bash, Il Pingro

art & graphics: Lorenzo Boero, Veronica Picelli


info x stampa: [email protected], +39 334 845 0726


-------------------------------------------------------------


Torna God is a Woman, alla sua seconda edizione, il festival che racconta attraverso storie, progetti, voci e dibattiti, chi e cosa fa (e non fa) praticamente il femminismo oggi.

Taboo, diritti, informazione, creatività e comunità sono i topic che affronteremo nell'edizione di quest'anno, che conta la partecipazione corale e a titolo gratuito, di un numero sempre maggiore di ambassador e partner: Noura Alqasasia, La Fille Bertha, Il Pingro, Stefania Crespi (DonnexStrada) Diego Di Franco, Linda Feki, Kaze, Roberta Lippi, Tania Loschi (REB), Stella Pulpo, Eleonora Strozzi , Tipografia Alimentare, Ester Azzola, Federica Sala, Lumpa, Caterina Tritto, Simona Marchini, Niccolò Bonazzon, A2bymatin, Common place, Demetra Milano, Beltrami Vini, Zie pulci, Frab's, Mulieris, Dàme, Giorgia Bash, Saul Marcadent.

Dopo il successo della prima edizione, il festival torna arricchito da nuove location e iniziative, diventando un evento diffuso nei quartieri Gorla/Turro/Nolo, animati per quattro giorni, 3, 4, 5, 6 Ottobre 2024, da mostre d'arte, panel, workshop "rituali", market, party, reading e live show. Ospiti donne/non binari/uomini che hanno una storia da raccontare, un'idea da esprimere, una pratica o un progetto da condividere di/sul femminismo, unit* a supporto della causa di Noura.

è una disegnatrice e artista palestinese, che cerca di sostenere la raccolta fondi aperta dalla sorella Alaa. Al momento una delle sorelle è riuscita ad andare ad Istanbul, il resto della famiglia, Noura compresa, è bloccata nella striscia di Gaza.

L'iscrizione agli eventi, sia gratuita che a pagamento, sarà possibile tramite link dedicati.

Qui il programma del festival:

3 Ottobre 2024, dalle 18.30

Women's intimacy. Exhibition con Fille Bertha & Noura Alqasasia

MINI spazio, via Pietro Crespi, Nolo, Milano
wine by Il Pingro


4 Ottobre, dalle 18.45
Taboo Collection, panel

con Stefania Crespi (DonnexStrada) Diego Di Franco, Linda Feki, Kaze, Roberta Lippi, Tania Loschi (REB), Stella Pulpo, Eleonora Strozzi. Modera Roberta Abate.

Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano

After party, dalle 20.30
Tipografia Alimentare, via Dolomiti 1, Martesana, Milano
5 Ottobre, dalle 11.30
Rituals: workshop e rituali collettivi: Pastificazione collettiva, Biodanza, Astri & Tarocchi, Yoga night + Djset

con Ester Azzola, Federica Sala, Lumpa, Caterina Tritto, Simona Marchini, Niccolò Bonazzon
Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano
6 Ottobre, dalle 11.00

God is a Woman market

con A2bymatin (sartorial), Common place (piante), Demetra Milano (jewels), Beltrami Vini (vino), Zie pulci (vintage), Frab's (magazine)

Reading & Debates

by Frab's. Con Anna Frabotta (Frab's), Sara Augugliaro (Dàme), Greta Longianni (Mulieris)

by Giorgia Bash (Libreria delle donne), con Saul Mercadent

Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano


Powered by: Local Milano con Federica Sala, Roberta Abate e l'importante aiuto di Beltrami Vini, Tipografia alimentare, Frab's, Giorgia Bash, Il Pingro

art & graphics: Lorenzo Boero, Veronica Picelli

Una parte del ricavato del festival sarà devoluto a Noura Aqsasia, designer ed artista palestinese.

info x stampa: [email protected], +39 334 845 0726

Advertisement

Where is it happening?

Via Apelle, 4, 4 Via Apelle, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

INTO

Host or Publisher INTO

It's more fun with friends. Share with friends

Discover More Events in Milano

Cerimonia del cacao con Alba Luna Fancini
Sun Oct 06 2024 at 10:00 am Cerimonia del cacao con Alba Luna Fancini

Rob de Matt

DANCE ART
Laboratorio di cucina - Donne stellate: Nadia Santini - Tortelli di zucca
Sun Oct 06 2024 at 10:00 am Laboratorio di cucina - Donne stellate: Nadia Santini - Tortelli di zucca

mare culturale urbano - cascina torrette

FOOD-DRINKS WORKSHOPS
Mille Mila Bici
Sun Oct 06 2024 at 10:30 am Mille Mila Bici

Castello Sforzesco Milano

Lab Ricamo Creativo
Sun Oct 06 2024 at 10:30 am Lab Ricamo Creativo

Lom Dopolavoro

ART
Laboratorio di danza - Cos\u00ec come sono: sognare e diventare (turno 2)
Sun Oct 06 2024 at 11:30 am Laboratorio di danza - Così come sono: sognare e diventare (turno 2)

Redo Merezzate Sala Living

DANCE WORKSHOPS
Cook Sunday Lunch
Sun Oct 06 2024 at 11:31 am Cook Sunday Lunch

Museo della Permanente

FESTIVALS FOOD-DRINKS
PIC NIC SOTTO IL FUNGO
Sun Oct 06 2024 at 01:00 pm PIC NIC SOTTO IL FUNGO

Barrio’s: Teatro Edi/Barrio’s Live

Rooftop Sequoia Milano Giovedi 2 Novembre 2023 AfterWork OpenSpritz
Thu Nov 02 2023 at 08:00 pm Rooftop Sequoia Milano Giovedi 2 Novembre 2023 AfterWork OpenSpritz

Sequoia Milano

MUSIC ENTERTAINMENT
INAUGURAZIONE Bagni Misteriosi Milano
Thu May 30 2024 at 07:00 pm INAUGURAZIONE Bagni Misteriosi Milano

Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti

PARTIES MUSIC
La fame dello zanni
Fri Sep 13 2024 at 02:30 pm La fame dello zanni

Barrio’s: Teatro Edi/Barrio’s Live

FESTIVALS ART
Cook Fest - Corsi di cucina stellate
Sun Sep 15 2024 Cook Fest - Corsi di cucina stellate

Museo della Permanente

FESTIVALS FOOD-DRINKS
Cook Night
Mon Sep 16 2024 Cook Night

Museo della Permanente

FOOD-DRINKS FESTIVALS
Cook Breakfast - Colazioni d\u2019autore con i grandi maestri della pasticceria
Mon Sep 16 2024 Cook Breakfast - Colazioni d’autore con i grandi maestri della pasticceria

Museo della Permanente

FESTIVALS FOOD-DRINKS
Cook Fest - Assaggi guidati
Fri Sep 20 2024 Cook Fest - Assaggi guidati

Museo della Permanente

FESTIVALS FOOD-DRINKS
Cook fest - Wine School
Sat Sep 21 2024 Cook fest - Wine School

Museo della Permanente

FESTIVALS FOOD-DRINKS
VAPORE 1928 | Aperitivo & Cocktail Bar in the Industrial Space
Wed Oct 02 2024 at 07:00 pm VAPORE 1928 | Aperitivo & Cocktail Bar in the Industrial Space

Vapore 1928

FESTIVALS
GOD IS A WOMAN, festival del femminismo pratico, PROGRAMMA COMPLETO
Thu Oct 03 2024 at 06:30 pm GOD IS A WOMAN, festival del femminismo pratico, PROGRAMMA COMPLETO

Via Apelle, 4

FESTIVALS ART
Women's intimacy (exhibition) 3 Ottobre, opening GOD IS A WOMAN festival
Thu Oct 03 2024 at 06:30 pm Women's intimacy (exhibition) 3 Ottobre, opening GOD IS A WOMAN festival

MINI spazio, Via Pietro Crespi, 17

FESTIVALS EXHIBITIONS
THE PEAWEES _ One Ride Showcase + Guest: Maddam & Wild Honey DJset | Milano, Arci Bellezza
Fri Oct 04 2024 at 09:00 pm THE PEAWEES _ One Ride Showcase + Guest: Maddam & Wild Honey DJset | Milano, Arci Bellezza

Arci Bellezza

FESTIVALS MUSIC

What's Happening Next in Milano?

Discover Milano Events