Festival NavigArte 2025 - Ultimo appuntamento 8.11.2025 Bastione del Parlascio - Pisa
Schedule
Sat Nov 08 2025 at 07:00 pm to 08:00 pm
UTC+01:00Location
Bastione del Parlascio | Pisa, TO
Into the Echo
Coreografia: Cora Gasparotti
Danza: Marco Della Corte
Sound/visual designer: Leonardo Giardi
Lo spettacolo si ispira liberamente al mito della ninfa Eco trasformandolo in
un’esperienza immersiva dove corpo suono e immagine si fondono in un flusso continuo e ipnotico. In scena un unico danzatore si muove nello spazio sotto lo sguardo attento di una webcam che cattura ogni gesto e lo traduce in tempo reale in ambienti visivi e sonori.
Il corpo del performer diventa così sorgente viva di dati che influenzano e modificano la scena stessa dando vita a un’installazione performativa in cui ogni
elemento si rigenera costantemente in un ciclo di reciproca influenza tra azione e ambiente.
Al termine il pubblico potrà interagire con il sistema e partecipare a un confronto informale con gli autori sull’incontro tra corpo tecnologia e nuovi linguaggi performativi.
Where is it happening?
Bastione del Parlascio, Largo Parlascio, 56123 Pisa PI, Italia, Pisa, ItalyEvent Location & Nearby Stays:







