ANNIVERSARIO RETE SOTTOSUONO CONCERT : UN ANNO DI MUSICA E RESISTENZA.
Schedule
Sat, 17 Jan, 2026 at 08:00 pm to Sun, 18 Jan, 2026 at 12:00 am
UTC+01:00Location
Civico 7 Liberato | Napoli, CM
Advertisement
ANNIVERSARIO RETE SOTTOSUONO CONCERT: UN ANNO DI MUSICA E RESISTENZA!Eravamo in quattro alla prima riunione, un anno fa. Avevamo un'ambizione: rompere l’isolamento che vivono le band e gli appassionati di musica underground. Rimetterli in rete. Creare un punto di ritrovo fisico per le controculture, un collettivo di musicisti che si autogestiscono, che autorganizzano eventi a basso costo, che lottano contro la mercificazione della musica, usata solo per attirare a consumare drink a 10€. Musicisti che partecipano attivamente alla difesa dei luoghi che danno spazio all'underground nella nostra città. Una città ormai in vendita che butta fuori a calci la musica e spegne il fermento culturale per sostituirlo con cibo spazzatura per turisti. A questo abbiamo deciso di opporre resistenza!
Ci abbiamo creduto, ed un mese dopo alla serata di presentazione di Sottosuono eravamo 200, non più 4. Ed abbiamo continuato e macinato concerti e chilometri, lanciato band. Dato a giovani rockers spazi di espressione. E la nostra roccaforte, il Civico 7, è luogo di socializzazione e confronto.
Siamo una realtà! Una realtà sempre in movimento ed in crescita aperta ed inclusiva.
Il 17 gennaio celebriamo il nostro primo anno di attività con una potenza di fuoco di alto livello!
Cinque band underground, alt-rock, grunge e punk, per celebrare nella giusta maniera un anno di piccole vittorie e grandi amicizie!
Vi aspettiamo sabato 17 Gennaio al civico 7 liberato (Piazza Museo 7, Napoli) a partire dalle ore 20:00. E venite a pancia vuota perché ci sarà una Cena Sociale!
Ps. Le nostre attività sono completamente autofinanziate, pertanto è gradito contributo consigliato di 3€!
Advertisement
Where is it happening?
Civico 7 Liberato, piazza museo nazionale 7,Naples, Italy, NapoliEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.



















