Voci Sparse vol. 21
Schedule
Fri Nov 08 2024 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
Argo16 | Venice, VE
Advertisement
Venerdì 8 novembre 2024Voci Sparse vol. 21
Nicolò Martin
Caterina Dufì & Eugenia Delbue
Tondo: Three-vocies study on a wordless dictionary
Gin Sonic
Basqviat dj set
Ingresso a offerta libera
Comunicazione riservata ai soci ACSI.
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________
Voci Sparse nasce con l’idea di celebrare il cantautorato a Venezia, riuscendo, col passare delle sue edizioni, a espandersi mantenendo un'identità indipendente, underground e al passo coi tempi.
Una piccola festa in un clima accogliente e familiare in cui più voci si radunano e si conoscono e da cui emerge la voglia di raccontare ed esprimersi attraverso le più disparate sonorità.
__________
NICOLÒ MARTIN
Nicolò Martin è un pianista naif che prova a scrivere qualche canzone. Il suo primo singolo si chiama “Edera” e farà parte del progetto musicale "Esitazioni". Il suo stile è evocativo e si rifà a un passato nostalgico, in provincia. Le sue canzoni sono il più delle volte dei piccoli elogi all'intimità. Prova ad ascoltarlo in un momento di quiete o prima di andare al cinema, preferibilmente quando fuori piove.
CATERINA DUFÌ & EUGENIA DELBUE
Primo studio di un progetto performativo sulle pose “dal vero”: posizioni mantenute a lungo, in immobilità, per essere rappresentate. “Tenendo ferma l’aria che mi circonda” invita il pubblico a precipitare nell’incanto delle pose attraverso un’esperienza vasta, svincolata dall’esercizio del disegno e legata alla percezione del tempo vissuto negli stati di immobilità. In collaborazione con Zoopalco Poetry Label/ZPL e Ateliersi.
TONDO: THREE-VOICES STUDY ON A WORDLESS DICTIONARY
Composizioni: Nina Baietta - Interpreti: Paola Michieletti, Arianna Moro, Nina Baietta
Tondo è una composizione per tre voci che nasce dall’unione di due elementi. Il primo è un sistema di segni aperto e tutt’ora in evoluzione ideato da Nina Baietta il cui primo studio si trova in Ea: one-voice study on a wordless dictionary, pubblicato con Setola Di Maiale nel 2024.
Questo wordless dictionary, il sistema di segni, scaturisce da una domanda: Esiste un’intercapedine tra codice musicale e linguaggio verbale umano? Uno spazio alternativo, che possieda le sue proprie regole e che sfrutti altri piani di comunicazione? Questi studi sono le varie stazioni del percorso di ricerca in atto.
Il secondo elemento è lo sviluppo di Wordless Singing Group, un laboratorio di ricerca sulla musica di Meredith Monk ideato da Nina Baietta e nato a Spazio Levante nel 2023. Wordless è un laboratorio collettivo che attraverso le pratiche corali esplora e riscrive diversi repertori della musica contemporanea, basandosi soltanto sulla trasmissione orale, sulla memoria e sul rapporto corpo-voce.
Questo laboratorio di ricerca non poteva che generare movimento interno, creando collaborazioni, diverse configurazioni, amicizie. Nina Baietta, Paola Micheletti e Arianna Moro collaborano per la realizzazione di questi studi e con il difficile obiettivo di ampliare il wordless dictionary rendendolo un linguaggio comune al gruppo.
GIN SONIC
Gin Sonic nasce come sperimentazione poliamorosa tra sonorità alt-pop, contaminazioni elettroniche e post-rock, aprendo spazi inesplorati tra le pieghe dei vostri blue jeans. Suonano: Matteo Berti (batteria, drum machine); Alberto Gusi (basso elettrico, synth); Giulio Polloniato (voce, chitarra elettrica).
BASQVIAT dj set
https://bit.ly/3rQLNZq
__________
Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Il nostro spazio si trova all’interno del Parco Scientifico-Tecnologico VEGA, facilmente raggiungibile in treno e autobus.
Rispetta il vicinato e le zone adiacenti. Non lasciare spazzatura in giro, usa i nostri cestini posti all’ingresso e all’interno dello spazio.
Se sei in difficoltà, chiedi aiuto ai nostri volontari.
Artwork: Marcello Della Puppa
Advertisement
Where is it happening?
Argo16, Via delle Industrie 27/5,Venice, ItalyEvent Location & Nearby Stays: