VANARIN live in Edoné! In apertura: Lietto
Schedule
Sat, 30 Aug, 2025 at 09:00 pm
UTC+02:00Location
Via Agostino Gemelli, 17, 24124 Bergamo, Italy | Bergamo, LO
Advertisement
VANARIN💛
LIVE ALL’EDONÉ!
In apertura: Lietto.
Sabato 30 agosto, dalle ore 21.00
🍌 Edoné Bergamo. Via Agostino Gemelli 17, Bergamo
Ingresso libero.
💛 Vanarin è una band italo/inglese composta da David Paysden, Marco Sciacqua, Massimo Mantovani e Marco Brena.
Il loro sound si ispira al brit-pop, al r&b e al neo-soul, dando forma ad atmosfere psych-pop uniche e ispirate.
Durante i suoi numerosi tour, la band ha condiviso il palco con artisti come Thurston Moore, Public Image Ltd e Battles, e suonato per importanti festival italiani come MI AMI, Siren Festival e Radio Onda d'Urto. Su scala internazionale i ragazzi si sono esibiti presso i festival asiatici di Zandari Fest e LUC Fest insieme a band internazionali come Yellow Straps, The Rodeo, HYBS e Silica Gel.
🌖 Nel gennaio 2025 i Vanarin pubblicano il loro terzo album "Hazy Days", un vivido ritratto dell'esperienza umana: concetti come amore, cambiamento e nostalgia sono espressi attraverso un lirismo diretto e frammentato che si fonde con una produzione nebbiosa e atmosferica. Distinto da arrangiamenti lussureggianti e profondità introspettiva, "Hazy Days" è una dichiarazione personale e sincera, un inno alla natura transitoria dell'esistenza e al rapporto in continua evoluzione che condividiamo con noi stessi.
Perditi nell'universo dei Vanarin e lasciati guidare dai loro eleganti groove di batteria e basso, dalle chitarre shoegaze e dalle voci dream-pop.
I Vanarin sono la tua band preferita se ami Unknown Mortal Orchestra, Tame Impala, Toro Y Moi e The Stone Roses.
🐸 Lietto è il cantante del Pianeta verde rana, titolo del primo album in studio.
Una visione che ha dominato i sogni del musicista bergamasco tra storie private, realismo magico e grottesco del quotidiano. I nove brani rappresentano l’approdo di questo nuovo progetto cantautorale che si colora di it-pop contemporaneo ma affonda le radici nella canzone italiana del periodo ’70-’80.
🪐 Rock psichedelico che prende spunto dai maestri a livello mondiale come Tame Impala, Unknown Mortal Orchestra o Mac de Marco abbinato a linee vocali e melodie tipiche della musica italiana è il risultato del lavoro in studio realizzato da Lietto e concluso dal mix e master di Marco Ravelli.
Sincronicità, con questo sound scuro realizzato con un vecchio pianoforte, una chitarra annegata nel chorus e la voce come chiusa in una minuscola grotta, è il singolo che anticipa l’album.
🛼 Già cantante dei Pau Amma, band bergamasca guidata da Gregorio Manenti, Lietto pubblica i primi singoli nel 2023 con l’etichetta bolognese Pirates.
A marzo 2025 esce Pianeta verde rana, prodotto da Luca Treno, mixato e masterizzato da Marco Ravelli, con le batterie di Alessandro Seminati registrate da Brown Barcella al Big Tree Studio.
Advertisement
Where is it happening?
Via Agostino Gemelli, 17, 24124 Bergamo, Italy, Via Padre Agostino Gemelli, 17, 24124 Bergamo BG, Italia, Bergamo, ItalyEvent Location & Nearby Stays: