Trame Urbane- Laboratorio Creativo | Disegno su Stoffa
About this Event
Un tessuto può custodire una storia.
Il Laboratorio Creativo di Disegno su Stoffa invita i partecipanti a trasformare colori, tessuti e creatività in elaborati unici ispirati ai luoghi, alle persone e ai ricordi del quartiere.
Attraverso tecniche semplici e accessibili, ogni partecipante realizzerà una creazione personale contribuendo anche alla costruzione di un'opera collettiva che racconti l'identità della comunità.
Cosa faremo
- Il territorio come fonte di ispirazione
- Disegno su tessuto
- Colori e materiali
- Tecniche di espressione creativa
- Realizzazione di un'opera collettiva
📍 Dove: Lo Squero dei Sogni
👥 Destinatari: adulti (18+)
🎟️ Posti disponibili: massimo 12 partecipanti.
Calendario
🗓 Sabato 17 ottobre 2026
🕥 dalle 10:30 alle 12:30
Informazioni sulla partecipazione
Il percorso è realizzato nell'ambito del progetto La Città delle Idee 2026–2027, con il contributo del Comune di Padova e della Camera di Commercio di Padova.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Per motivi assicurativi è tuttavia richiesta l'iscrizione all'APS Punto Ipazia, con una quota associativa annuale di:
- 10 €
L'iscrizione è valida per tutte le attività dell'associazione durante l'anno associativo.
Where is it happening?
Event Location & Nearby Stays:
USD 0.00

















