Scene dal femminile (mas)sacro
Schedule
Tue, 11 Feb, 2025 at 08:30 pm
UTC+01:00Location
C.I.Q - Centro Internazionale di Quartiere | Milano, LO
Advertisement
martedi 11 febbraio alle 20 e 30 al C.I.Q di MILANO
Un duo di voci narranti e massacranti:
Com'è sopravvissuta l'umanità fino ad oggi? Un mistero incredibile. Le donne sono state oggetto di cure e di torture, e noi vogliamo sviscerarne qualche esempio per voi.
Zoe Aselli Pellegrini - penna mordace e voce a torrente - e Elisa Nicotra - mai fidarsi dell'acqua cheta - dall'arpa d'acciaio, si alternano in un dialogo tra ballate tradizionali e racconti inediti.
Il filo conduttore: il femminile, massacrato o massacrante, ma sempre sacro.
Elisa Nicotra è un'arpista, cantante folk e scrittrice. Suona dal 2010 principalmente in solo o duo, soprattutto all'estero. Compone musiche d'ispirazione folk e medievale, scrive romanzi fantasy e testi per spettacoli dove l'impegno ecologico e sociale si sposano con la storia e il folklore.
Zoe Aselli Pellegrini è poetessa e scrittrice. Nata sulle scene dei poetry slam, è cofondatrice del gruppo Poetilici, dove si è distinta per la sua follia e l'impatto dei suoi scritti di denuncia contro le violenze sulle donne.
È da trent'anni che scribacchiano insieme, da un anno hanno cominciato a montare spettacoli di letture e musica insieme.
Spettacolo con contributo a offerta libera (consigliati 10€)
CIQ - Centro internazionale di Quartiere, in via Fabio Massimo 19, Corvetto, Milano: ingresso gratuito e senza tesseramento!
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟏𝟖:𝟎𝟎
𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟏𝟗:𝟎𝟎
𝐈𝐍𝐅𝐎 / 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Mail: [email protected]
Tel: (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
#CentroInternazionalediQuartiere #CIQ
Advertisement
Where is it happening?
C.I.Q - Centro Internazionale di Quartiere, Via Fabio Massimo, 19, 20139 Milano MI, Italia,Milan, Italy, MilanoEvent Location & Nearby Stays: