Salotto Letterario @Lettere Caffè con Giuseppe Semeraro + open mic
Schedule
Thu, 05 Dec, 2024 at 08:30 pm
UTC+01:00Location
Lettere Caffé | Rome, LA
Advertisement
Il 5 dicembre abbiamo il piacere di ospitare nel Salotto Letterario di Olivia Balzar al Lettere Caffè di Roma un autore che abbiamo avuto modo di incontrare durante l’edizione salentina del Salotto Letterario: Giuseppe Semeraro. Giuseppe, poeta e attore, presenterà il suo nuovo libro “Apocalisse Apocrifa” (Le Flaneurs) dialogando con Elisabetta Destasio Vettori e Ilaria Palomba e proporrà
una lettura scenica dei suoi testi.
Presenta: Olivia Balzar
Musica dal vivo a cura di Nico Maraja
A seguire un reading con ospiti che annunceremo a breve e in chiusura il consueto open mic per chi desidera condividere i suoi versi.
Non vediamo l’ora di averlo di nuovo con noi, questa volta come protagonista della serata!
📍Lettere Caffè h.20.30
Giuseppe Semeraro: attore, regista e poeta lavora in ambito teatrale da più di vent'anni. Ha lavorato come attore con Il teatro della Valdoca, in diversi spettacoli con la regia di Danio Manfredini, tra cui La Vergogna 2001, Cinema Cielo 2003, Il sacro segno dei mostri 2007, Il principe Amleto 2010, Luciano 2016. Ha preso parte allo spettacolo Frame con la regia di Alessandro Serra.
Nel 2007 è tra i fondatori della compagnia Principio Attivo Teatro con cui collabora stabilmente da più di dieci anni dirigendo come regista Storia di un uomo e della sua ombra ( finalista scenario e premio Eolo 2009 ), La bicicletta Rossa ( premio Eolo 2013 ) e Opera Nazionale Combattenti ( finalista in-box 2016). Nel 2015 realizza lo spettacolo Digiunando davanti al mare ispirato alla figura di Danilo Dolci con la regia di Fabrizio Saccomanno. Nel 2020 debutta Il figlio che sarò, scritto e interpretato con Gigi Gherzi e la regia di Fabrizio Saccomanno. Nel 2021 è attore e regista dello spettacolo Sapiens prodotto da Principio Attivo Teatro. Nel 2023 ha scritto e interpretato lo spettacolo Mio Nonno e il Mulo con la regia di Paola Leone.
E' autore di diversi libri di poesie tra cui, Cantica del Lupo Besa editore del 2003, Due parole in croce, Il raggio verde edizioni del 2015. A cosa serve la poesia, Canti per la vita quotidiana, Sensibili alle foglie edizioni del 2016 da cui è tratto lo spettacolo con Giuanluigi Gherzi. Nel 2019 ha pubblicato per Musicaos edizioni il libro, La manutenzione della solitudine, sempre nel 2019 con AnimaMundi edizioni pubblica, A cosa serve la poesia, un diario, 365 giorni. Nel 2021 ha pubblicato il libro Da qui a una stella, Animamundi edizioni. Nel 2023 ha pubblicato Aocalisse Apocrifa con la casa editrice Les Flauners, e Requiem per gli ulivi con Animamundi edizioni.
Advertisement
Where is it happening?
Lettere Caffé, Via San Francesco a Ripa, 100/101,Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays: