Pu.ba.la. Selectors live al Macadam
Schedule
Sat, 22 Feb, 2025 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
Via Castagnola 11, 80046 San Giorgio a Cremano, Italy | Napoli, CM
🪩 🌴 Attraverso una costante ricerca in vinile e la costruzione di un sound system analogico, colorato e potente, ballerremo al suon di soul, funky, cumbia, forrò, soukous, highlife, funanà, samba per riscoprire i ritmi profondi e ancestrali di diverse culture e aree geografiche
🏁 Apertura cancelli: 21:00
▶️ Start: 22:00
🎟️ Ingresso in ordine di arrivo fino a esaurimento posti: 5 euro con la tessera soci Macadam 2024/25: 3 euro
🍸 Cocktail&Dreams a cura di Where is casabar
⚠️ ℹ️ Info importanti:
▪️Posti limitati! Ingresso in ordine di arrivo
▪️Non è possibile parcheggiare all’interno dell’area del Macadam. Consigliamo di parcheggiare su corso San Giovanni
▪️Prima di arrivare, controlla sulle nostre storie Instagram se l’evento è sold out
▪️Non bussare al cancello se si trova chiuso con l'insegna “sold out”
𝐏𝐮.𝐛𝐚.𝐥𝐚. 𝐒𝐞𝐥𝐞𝐜𝐭𝐨𝐫𝐬
Pubala Selectors è un collettivo formato da tre Djs da anni impegnati a promuovere, attraverso una costante ricerca in vinile e la costruzione di un sound system analogico, colorato e potente, eventi in cui riscoprire i ritmi profondi e ancestrali di diverse culture e aree geografiche. Tra queste l’Africa, l’America Latina, il Mediterraneo.
Miscelando le diversità e cancellando i confini, hanno affiancato o ospitato, in festival e clubs di riferimento, artisti come Orlando Julius, Manu Chao, Instituto Mexicano del Sonido, Frente Cumbiero, Zion Train, Chancha Via Circuito, Roy Paci, Tonico70 e Morfuco, Balkumbia, Fanfara Station, ZomoTanit, Onda Pacífico, Cucurucho, Wicked Dub Division, Ifriqiyya Electrique, DJ Lugi, Lord Sassafrass, Jungla Est, Dandy Junky.
Dal 2019 si dedicano all’organizzazione del Metis Fest (Festival delle Intersezioni di Popoli e Culture) a Salerno, palcoscenico che ha ospitato, tra gli altri, Blue Channel, Banda Maje, Padre Alex Zanotelli, Djarah Khan.
Il loro infinito arsenale di pura discoteca tropicale é fatto di soul, funky, cumbia, forrò, soukous, highlife, funanà, samba – sempre accompagnato da percussioni tradizionali dal vivo, come in ogni loro performance: in Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Colombia, Portogallo. Al centro della loro decennale attività ed esperienza c’è la voglia di condividere e diffondere musica oltre gli schemi del circuito commerciale, risalendo alle radici della cultura popolare e del ballo, con l’obiettivo di generare una festa completa, trasversale e innovativa, per unire nella danza i più diversi stili, gusti e generazioni.
𝐆𝐫𝐚𝐦𝐢𝐠𝐧𝐚 𝐇𝐈𝐅𝐈
Da sempre il sound system è amplificatore di forme di vita complesse, fa riecheggiare i canti di tutti i noi pirati, vive di una tensione comunarda come forma di vita quotidiana. È dentro questa cornice che prende ispirazione Gramigna Hi-Fi, sistema sonoro autocostruito che diffonde musica disco, funk, all kind of reggae style and more! Al fianco di tutte le persone che in ogni parte del globo recuperano un fazzoletto di terra per la propria sovranità alimentare e medicale, per praticare un ritmo e tempo di vita autonomo e al suo interno includono il danzare e il fare musica, come atto di resistenza e liberazione.
Hanno deciso di sostenere un amico, che anni fa ,impegnato nelle lotte per l'abitare nella città di Napoli, partecipò ad un'azione di blocco stradale per impedire lo sgombero di una nuova casa occupata.
Le case per fortuna hanno resistito, ma, per un difetto di notifica della difesa, dopo alcuni anni il loro amico e' il solo condannato a pagare circa 8mila euro di cartella esattoriale.
Durante tutto il loro percorso, hanno utilizzato il sound per diffondere controinformazione, per difendere le comunità resistenti e diffondere messaggi reali, di organizzazione della rabbia nel ghetto, di solidarietà concreta. Nasce per loro come pratica di decolonizzazione da ogni autoritarismo, compreso quello molecolare che alberga nelle relazioni e nei nostri piccoli, miseri, Io.
🏁 COME ARRIVARE 🏁
Via Castagnola 11 (traversa di corso San Giovanni)
Metro:
Linea 2 - fermata San Giovanni a Teduccio + 10 minuti a piedi
Auto: http://bit.ly/MapsMacadam
🛑 MACADAM 🛑
Uno spazio fondato da Bus Theater e Where is casabar, che promuove e produce rassegne ed eventi di teatro, musica, teatro di strada, nuovo circo, teatro di figura, performing art e arti visive. E' sede di laboratori e workshop per adulti e bambini e di residenze artistiche e creative. Si propone come sala prove e spazio espositivo. E' un cantiere di incontri e di scambi tra artisti, operatori del settore culturale/sociale e tra curiosi e appassionati delle arti e delle attrazioni viaggianti. Il Macadam è, infatti, la casa di due esperienze itineranti: il Bus Theater e il Where is casabar che incontrandosi hanno dato vita a questa esperienza.
Where is it happening?
Via Castagnola 11, 80046 San Giorgio a Cremano, Italy, Via Castagnola, 11, 80046 Napoli NA, Italia,San Giorgio a Cremano, Napoli, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
