Orange Rock Cafè Party! Zufurus, Ciementificio, Insane Therapy live @ Scumm Cave Room • Sab 27/12
Schedule
Sat, 27 Dec, 2025 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
Scumm | Pescara, AB
Advertisement
Celebriamo il Ventesimo Anniversario della fondazione dell'Orange Rock Cafè con un party che resterà scolpito nella memoria!On stage nella Cave Room si susseguiranno, in ordine sparso, tre leggende della scena musicale abruzzese
- CIEMENTIFICIO
- ZUFURUS
- INSANE THERAPY
Ciementificio
"Nell'epoca pre vittoriana un giovane e rampante Bonasone si distingueva per doti canore non avvezze al suo rango nobiliare, escluso ed emarginato dall'aristocrazia torinese venne a Pescara dove incontro la cortigiana Antognozza Tiziani abile menestrella famosa in tutta Piazza Duca per virtuosismi e virtù ancora ignote, il poliedrico polivalente Sir pollicino ( famoso per le sue pellicole a Phollywood) e il magnate dell acciaio russo Olivalf. Insieme formarono i Ciementificio, fecero un disco andò bene ma non tanto... così subentrarono al posto di Pollicino e Olivalf, il fratello lontano di Amanda Lear Jack Jacchetti noto per i suoi affari con la compagnia delle indie e i fratelli Coletti noti latifondisti e mercanti della contea Oliveti da lì in poi è storia... Un altra alba un altro album, un altro albume e poi incontrarono Montos sotto al pontos, finalmente avevano trovato un uomo di tutto rispetto e onore, perciò la disfatta di caporetto colpi anche loro, l'onore non gli era mai appartenuto ai Ciementios. Adesso tornano con il loro trash metal italiano, e un antico almanacco da portare in salvo, per la precisione in piazza Salvo D'Aquisto dove tutto non è mai nato."
Zufurus
"Notte di Natale 2007: con un infuocatissimo concerto sold out a ingresso libero all'Orange Rock Cafe' gli Zufurus mettono fine alla loro disonorata carriera interprovinciale. E' un evento epocale che raccoglie il Popolo del Metallo in un mantra collettivo sulle note sbagliate di anthem immor(t)ali. L'esibizione viene immortalata in un videodocumentario criptato segretamente su Rotten e Xhamster divenito negli anni oggetto di culto e oggi disponibile anche su youtube, dove conta decine e decine di visualizzazioni. Da quel momento i 5 dividono le loro strade e non si ritrovano mai più su un palco assieme (ma a Serrone spesso si), finchè il clamore suscitato dalla reunion dei Litfiba fa capir loro che è il momento di mettere i puntini sulle O come in Germania e ricordare chi, più ancora di Ghigo e Kurt Cobain, ha mostrato al mondo come suonare male "come un Dio". E allora eccoli sul palco di nuovo tutti e 5 assieme per festeggiare il 18° compleanno della migliore decisione presa in vita loro...ed il glorioso locale che è stato teatro e probabilmente causa della loro (e non solo loro) fine artistica."
Insane Therapy
"Gli Insane Therapy sono una band metal caratterizzata da un sound che integra e fonde elementi di Deathcore, Symphonic Black/Death Metal e Metalcore. Nei primi anni di attività, la proposta musicale della band era fortemente ancorata al Deathcore , arricchito da influenze Metalcore e Hardcore. Nel corso degli anni, gli Insane Therapy hanno portato la propria musica su numerosi palchi in Italia, Europa e Russia. Dopo un lungo periodo di inattività, la band è tornata con una formazione rinnovata e una direzione artistica più matura e consapevole. Il brano Vacuum rappresenta l’inizio di questo nuovo capitolo del loro percorso artistico. Attualmente il gruppo ha scritto nuovo materiale, che verrà pubblicato nel corso del 2026 sotto forma di singoli e confluirà nel prossimo album in studio, previsto per il 2026."
Ingresso 5€ (l'incasso al botteghino sarà devoluto in beneficienza)
Prevendita acquistabile di persona al locale
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale oppure in app a questo link
https://webapp.tessera-arci.it/app/clubs/1e476768-f0de-436c-bece-3b523d476ade
Advertisement
Where is it happening?
Scumm, Via delle Caserme, 37, 65127 Pescara PE, Italia, Pescara, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.





