Le Cascate di Monte Gelato, La Valle del Treja e la Rifolta

Schedule

Sat, 19 Apr, 2025 at 09:30 am

UTC+02:00

Location

Cascate di Monte Gelato | Campagnano Di Roma, LA

Advertisement
Monte Gelato: Bellissima escursione lungo il Parco della Valle del Treja, con un giro ad anello che riguarderà alcuni dei suoi punti più suggestivi: il fontanile del Borgo di Mazzano, l’attraversamento della Valle del Treja, la necropoli dei Cavoni, la cascata della Rifolta, per percorrere poi una via cava lungo la Via Francigena che, seguita da una lunga strada sulla piana, ci porterà alle Cascate di Monte Gelato, luogo magnifico utilizzato negli anni passati come location per numerosi film. Infine, percorreremo ancora un sentiero in forra che ci riaccompagnerà a Mazzano e ci permetterà di osservare l’interessante vegetazione che lo circonda. Una escursione facile nell’ambito escursionistico adatta anche a chi vuole cominciare ad approcciarsi con questo tipo di attività.
EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: “19-04-2025 Monte Gelato”
🌄 GUIDA: Davide Cutugno – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 185 – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 331 4341365 anche Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 (per le prenotazioni leggere più sotto)
🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
↔️ LUNGHEZZA PERCORSO: 12 km
📈️ DISLIVELLO: 400 mt
⏳️ DURATA ESCURSIONE: circa 7 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo
💦️ PRESENZA GUADI: no
🐕️ CANI CONSENTITI: si, purché al guinzaglio
👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/
🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, lampada frontale con pile di ricambio, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9,30 a Mazzano Romano (RM) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)
💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
16 euro adulti
10 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (valida fino al settantacinquesimo anno di età), assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.
✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ , individuando questa escursione nel menu con l’identificativo “19-04-2025 Monte Gelato” entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE IL MODULO PER CONTO LORO (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail di avvenuta ricezione e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare anche nella cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE.
👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1
📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/
Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi
🏺️ EVENTO ORGANIZZATO DA
Davide Cutugno – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP (www.lagap.org) professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 N° Tessera 185
Strada San Silvestro, 13 – 01030 Vitorchiano (VT) – P.Iva 01066810571
Tel. 331 4341365 mail [email protected]
Advertisement

Where is it happening?

Cascate di Monte Gelato, Cascate di Rioscuro, Via Monte Gelato, 00060 Mazzano Romano RM, Italia,Mazzano Romano, Campagnano Di Roma, Italy

Event Location & Nearby Stays:

I Camminesploratori - Escursioni gite e cammini

Host or Publisher I Camminesploratori - Escursioni gite e cammini

It's more fun with friends. Share with friends

Discover More Events in Campagnano di Roma

Monte Musino: un Angolo insolito del Parco di Veio
Mon, 21 Apr, 2025 at 09:30 am Monte Musino: un Angolo insolito del Parco di Veio

Parco di Veio

TRIPS-ADVENTURES TREKKING
Simon Phillips - Protocol V | Roma, CrossRoads Live Club
Thu, 24 Apr, 2025 at 08:00 pm Simon Phillips - Protocol V | Roma, CrossRoads Live Club

CrossRoads Live Club

MUSIC ENTERTAINMENT
Milonga Siempre Tango
Thu, 24 Apr, 2025 at 09:15 pm Milonga Siempre Tango

Ex mattatoio - Via S. Sebastiano 41, 00063 Campagnano di Roma (RM)

Fusion Exp. feat. Richard Bona - Dave Weckl - Ciro Manna - Mica Lecoq | Roma, CrossRoads Live Club
Wed, 30 Apr, 2025 at 08:00 pm Fusion Exp. feat. Richard Bona - Dave Weckl - Ciro Manna - Mica Lecoq | Roma, CrossRoads Live Club

CrossRoads Live Club

MUSIC ENTERTAINMENT
Elba & Piombino Trails in MTB
Thu, 01 May, 2025 at 09:00 am Elba & Piombino Trails in MTB

Vai San Sebastiano 45/c, 00063 Campagnano di Roma, Italy

TRIPS-ADVENTURES
GIORNATA BOTANICA: RACCOLTA E LAVORAZIONE DELLA CALENDULA
Sat, 12 Apr, 2025 at 09:30 am GIORNATA BOTANICA: RACCOLTA E LAVORAZIONE DELLA CALENDULA

Via Braccianense S.P. 493 Braccianese, Km. 11, 500, 00060 Roma RM

ART TRIPS-ADVENTURES
\ud83d\udccdDa Mazzano Romano alle cascate di Monte Gelato con Nomos Trek \ud83c\udf0a
Sat, 12 Apr, 2025 at 09:30 am 📍Da Mazzano Romano alle cascate di Monte Gelato con Nomos Trek 🌊

Parco Regionale Valle del Treja

TRIPS-ADVENTURES TREKKING
Le Cascate di Monte Gelato, La Valle del Treja e la Rifolta
Sat, 19 Apr, 2025 at 09:30 am Le Cascate di Monte Gelato, La Valle del Treja e la Rifolta

Cascate di Monte Gelato

TRIPS-ADVENTURES TREKKING
Monte Musino: un Angolo insolito del Parco di Veio
Mon, 21 Apr, 2025 at 09:30 am Monte Musino: un Angolo insolito del Parco di Veio

Parco di Veio

TRIPS-ADVENTURES TREKKING
Simon Phillips - Protocol V | Roma, CrossRoads Live Club
Thu, 24 Apr, 2025 at 08:00 pm Simon Phillips - Protocol V | Roma, CrossRoads Live Club

CrossRoads Live Club

MUSIC ENTERTAINMENT
Elba & Piombino Trails in MTB
Thu, 01 May, 2025 at 09:00 am Elba & Piombino Trails in MTB

Vai San Sebastiano 45/c, 00063 Campagnano di Roma, Italy

TRIPS-ADVENTURES
Urban Trail Night di Cesano 2025
Sat, 21 Jun, 2025 at 09:00 pm Urban Trail Night di Cesano 2025

Cesano Village

TRIPS-ADVENTURES SPORTS

What's Happening Next in Campagnano di Roma?

Discover Campagnano di Roma Events