Lago di Ledro, la meraviglia delle praterie fiorite di Cima Oro
Schedule
Sat, 16 May, 2026 at 09:00 am
UTC+02:00Location
Provincia Autonoma di Trento | Trento, TR
Advertisement
📅 16 maggio 2026💪 difficoltà media
🕛 giornata intera
📌 L’esplosione della primavera in montagna, con panorami da favola.
Partendo dalle sponde del Lago di Ledro saliremo verso gli alpeggi, percorrendo sentieri antichi e strade militari.
Le praterie di Dromaé ci regaleranno centinaia di narcisi selvatici in fiore e godremo di spettacolari panorami del lago e delle splendide Alpi Ledrensi.
La stagione avanza, cominciamo a salire di quota e aumentano i dislivelli.
Ci prepariamo per le imprese estive!
DETTAGLI
Partiremo dal caratteristico borgo di Mezzolago, per salire inizialmente il percorso austroungarico nel bosco e poi il sentiero naturalistico.
Attraverso trincee e gallerie della Grande Guerra arriveremo a Cima Oro, per poi raggiungere Bocca Dromaè ed incominciare la discesa nelle praterie fiorite, tra malghe e fienili.
👉DETTAGLI
Dislivello: 750 metri
Percorso: 12 km
Difficoltà : medio
👉 per info e costi 💻 https://bit.ly/4lkXZwz
Advertisement
Where is it happening?
Provincia Autonoma di Trento, Vicolo Dalla Piccola, 12, 38122 Trento TN, Italia, Trento, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.


