La Biochimica della Comunicazione - Kundalini Yoga & Neuroscienza con Jiwan Shakti Kaur
Schedule
Sun Nov 17 2024 at 10:00 am to 05:00 pm
UTC+01:00Location
Spazio Shunya - Yoga a Verona | Verona, VE
Advertisement
Sat NaamSiamo felici di invitarvi al workshop di Kundalini Yoga e Neuroscienza:
LA BIOCHIMICA DELLA COMUNICAZIONE
cosa succede nel cervello quando parli, spieghi, ometti, menti, dici la verità...
Con
JIWAN SHAKTI KAUR
Il potere della parola è immenso. Uccide più che la spada, diceva Shakespeare, e noi spesso la pronunciamo male, a sproposito, senza un senso compiuto, solo per reazione.
La sua caratteristica principale è che la sua vibrazione è eterna. Non resta lì nella stanza dove l'abbiamo pronunciata, si espande in altri ambiti e ambienti, soprattutto dentro di noi.
E ci torna indietro, come un boomerang. Perché il cervello la registra, la ricorda, la ripropone, la trasforma in una verità persino quando è una bugia, solo perché continua a riecheggiare all'infinito. E spesso con il nostro contributo. Con il nostro raccontare e raccontarci la "storia" di noi.
Lo stesso vale per la parola scritta, anche quella scritta, bene o male, bistrattata, contratta, inglesizzata, ridotta ad acronimi che produciamo e leggiamo ogni giorno. Che effetto ha su di noi?
Che conseguenze ha nel nostro cervello (e quindi in noi) la comunicazione attraverso i media che abbiamo a disposizione?
Il cervello è il responsabile di tutti gli aspetti della comunicazione, compresa l'interpretazione del linguaggio e la produzione del discorso. Precisamente l'emisfero sinistro è il principale responsabile del linguaggio e della comunicazione, mentre l'emisfero destro è responsabile della comunicazione non verbale, come le espressioni facciali e il linguaggio del corpo.
Ci sono poi i cosiddetti "neuroni specchio" che permettono di "empatizzare" con quello che succede agli altri.
In questo incontro ci occuperemo più approfonditamente della comunicazione verbale, del linguaggio e di cosa accade quando parliamo, spieghiamo, omettiamo, mentiamo, diciamo la verità... E quale è l'effetto che il linguaggio verbale e il suono/vibrazione che lo accompagna provoca in noi.
La Biochimica della Comunicazione è un intensivo di Neuroscienza (che ci permetterà di capire il ruolo che il cervello svolge nella comunicazione) e Kundalini Yoga, quindi sperimenterai anche kriya, meditazioni e mantra adatti a ritrovare e mantenere la giusta biochimica in ogni momento comunicativo per favorire una comunicazione migliore e costruttiva in tutte le situazioni.
Con un semplice test individuale potrai scoprire i segnali inviati dal tuo corpo riguardo al tuo modo di comunicare, e acquisire una profonda comprensione di come funziona in te e nel tuo cervello. Imparerai quanto piccoli cambiamenti nel tuo stile di vita potranno apportare un cambiamento significativo nella tua condizione psico-fisico-emozionale e regalarti una vita comunicativa più efficace e felice.
QUANDO
17 Novembre 2024
dalle 10:00 alle 17:00
DOVE
Spazio Shunya
Via Segala, 25/b
37139 Verona
CONTRIBUTO
95.-€ Entro il 25 Ottobre 2024
120.-E dopo il 25 Ottobre 2024
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Renèe Sanraj Kaur
WhatsApp: +39 3921690022
E sii felice!
Ci vediamo a Verona!
😇🧠😎
Advertisement
Where is it happening?
Spazio Shunya - Yoga a Verona, Via Don Gregorio Segala, 25, 37139 Verona VR, Italia,Verona, ItalyEvent Location & Nearby Stays: