Into THE BODY - Principi in dialogo per un embodiment del movimento. Danza, Somatica, Axis Syllabus
Schedule
Sat, 15 Nov, 2025 at 10:00 am to Sun, 16 Nov, 2025 at 06:00 pm
UTC+01:00Location
AL-KIMIYA FUSION LAB | Milano, LO
Advertisement
WORKSHOP Into THE BODY - Principi in dialogo per un embodiment del movimento - Danza, Somatica, Axis SyllabusMilano
Sabato 15 novembre ore 10:30 -18:30
Domenica 16 novembre ore 10 - 17:00
Incontreremo il corpo come sistema relazionale, ovvero come spazio da cui orientare e organizzare il movimento in termini di processo di integrazione tra percezione e azione, struttura e funzione, intenzione e contesto.
Danzeremo in solo o dialogando il contatto tra corpi, muovendoci tra esplorazione somatica, analisi, ascolto profondo e dinamismo. Il workshop è articolato in momenti di teoria, applicazione, riflessione e condivisione, al fine di accedere alla complessità del corpo in maniera titolata e assimilabile.
L’ Axis Syllabus, la somatica, le pratiche di presenza biodinamica e il sistema craniosacrale, nutrono alla radice questa ricerca.
Cos'è axis syllabus? -> https://www.salottosomatico.net/2024/09/03/territori-del-corpo/#01
Questo training è per danzatori, attori, artisti, ricercatori che desiderano nutrire un'indagine del corpo in ambito artistico e performativo, arricchendo il proprio vocabolario somatico e la pratica di movimento. Per tutte le persone anche con poca esperienza, inclini a incontrare il corpo in termini di conoscenza e ricerca, in un campo di gruppo sicuro e non competitivo.
I programmi di Salotto Somatico orientano a una visione poliedrica del corpo, in un dialogo tra arte, salute e vita.
Link al form https://forms.gle/UTjj9BQrMoe2egb96
Advertisement
Where is it happening?
AL-KIMIYA FUSION LAB, Via Pienza, 11, 20142 Milano MI, Italia, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays: