Il marketing dell'ignoranza
Schedule
Thu Oct 23 2025 at 06:00 pm to 07:30 pm
UTC+02:00Location
Libreria Egea, Sala Lettura | Milano, LO
About this Event
Un tempo simbolo di vergogna, oggi l’ignoranza è diventata un prodotto di successo, perfino da esibire con orgoglio. L’Italia si rivela uno dei luoghi privilegiati per la sua ideazione, produzione e consumo. Come si è arrivati a questa trasformazione? Attraverso un vero e proprio marketing dell’ignoranza. Un processo sofisticato che diffonde il futile a scapito dell’utile e normalizza pratiche distorte della società.
Con stile ironico e pungente, nel libro si esplorano fenomeni che toccano politica, media, economia, sport e vita quotidiana. Dalla massificazione dell’eccentricità all’amazonizzazione delle aspettative, il quadro che emerge è tanto inquietante quanto familiare. Un invito a riflettere, a smascherare i virus culturali che ci circondano e a generare anticorpi per il futuro.
Intervengono:
Paolo Guenzi, autore di ""
Rachele Bianchi Porro, giornalista RSI - Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Egea S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, tratterà i suoi dati in base all’interesse manifestato nei suoi prodotti e servizi con l’obiettivo di tenerla aggiornata riguardo alle novità ritenute d’interesse, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del GDPR. Per esercitare i suoi diritti privacy di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, può scrivere a o . Per maggiori informazioni, si prega di prendere visione dell’informativa completa disponibile .
Where is it happening?
Libreria Egea, Sala Lettura, Viale Bligny 22, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00

















