4° Edizione Festival della Gentilezza
Schedule
Sat Nov 15 2025 at 02:00 pm to 08:00 pm
UTC+01:00Location
Via Scutari, 3 | Milano, LO

About this Event
Edizione 2025: Connessioni che ispirano: testimonianze di crescita, idee e valori
La gentilezza è un linguaggio universale che supera barriere culturali, sociali e generazionali. Il Festival esplora il suo impatto con testimonianze e contenuti interdisciplinari (psicologia, impresa, istituzioni, educazione, media, design) e mette in dialogo culture e generazioni.
Interverranno
- Alissa Bankovska: Architetta, urbanista e stratega dello spazio
- Anna Chiara Farneti: Musicologa, creatrice della metodologia Voce del Cuore®️
- Antonio Campagnoli: Socio fondatore de IL PUNTO/CORFAC International, partner presso lo Studio Legale LEXCC e segretario generale di ISIVI.
- Assunta Corbo: Giornalista e scrittrice
- Cristina Milani: Psicologa, Autrice, Presidente del Movimento Svizzero per la Gentilezza e di Gentletude Italia
- Federica Nardese: Consulente strategica per enti e progetti educativi | Formatrice e Art Counsellor a mediazione fotografica
- Gaia Romani: Assessora al Decentramento, Quartieri e Partecipazione, Servizi civici e generali
- Giuseppe Tavormina: Medico, psichiatra
- Markus Krienke: Professore ordinario di Filosofia moderna ed Etica sociale presso la facoltà di Teologia di Lugano
- Natalia Re: Presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza
- Paola Baravalle: Marketing & Communication Evangelist per 2BHappy Culture Company e Direttrice dell’Istituto Italiano di Positive Organization (IIPO)
- Silvia Cortese: Architetto, founder di Spazio Culturale SC3
Alla fine della giornata sarà offerto un rifresco con accompagnamento musicale.




Where is it happening?
Via Scutari, 3, 3 Via Scutari, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00
