Fondazione Summa - DIMORE DA AMARE AL VOLO

Schedule

Sun, 28 Jun, 2026 at 10:00 am to Sun, 25 Oct, 2026 at 05:30 pm

UTC+02:00
Location

Fondazione Summa | Pescara, AB

Advertisement
Casa-studio di Franco Summa a Pescara, nel Palazzo Rosso, luogo dedicato all’arte urbana, all’archivio dell’artista e allo spazio pubblico.
About this Event

FONDAZIONE SUMMA

Apertura nei giorni: 24/05 28/6 26/ 07 30/08 27/09 25/10 - visita ogni ora dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30


Casa-museo e studio dell’artista Franco Summa, situata nel palazzo Rosso di via D’Annunzio a Pescara. L’edificio, di inizio Novecento e in stile eclettico, ospita l’abitazione e gli spazi di lavoro del Maestro. Conserva opere pittoriche, plastiche e ambientali, insieme ad archivi e materiali originali.

Gli ambienti mantengono il carattere autentico della casa e dello studio, come se il lavoro creativo fosse ancora in corso. La dimora è riconosciuta sito di interesse culturale ed è tutelata dalla Soprintendenza. Oggi è sede della Fondazione Franco Summa, impegnata nella valorizzazione della sua eredità artistica e civile.


***

DIMORE STORICHE “DA AMARE AL VOLO”

Dalla mostra digitale all’Aeroporto d’Abruzzo l’invito ad un viaggio alla scoperta del museo diffuso più grande d’Abruzzo


L’A.D.S.I. Abruzzo, in collaborazione con la Fondazione Palazzo de Pompeis e l’Aeroporto d’Abruzzo, ha organizzato un importante progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale diffuso costituito dalle dimore storiche; grazie ai soci che hanno aderito all’iniziativa, rendendosi disponibili ad aprire alle visite i propri palazzi, ville, edifici religiosi e giardini in alcune domeniche dal 24 maggio al 31 ottobre, sarà possibile scoprire alcune meraviglie sconosciute della nostra regione.

Inoltre, attraverso le immagini che scorrono su un maxischermo led e le informazioni contenute in un totem touch screen installato presso l’Aeroporto d’Abruzzo, i viaggiatori in arrivo in concomitanza con gli eventi organizzati per L’Aquila Capitale Italiana della Cultura potranno conoscere questi attrattori storico-artistici ed apprezzare la possibilità di visita eccezionalmente offerta.

Il progetto Dimore Storiche da “Amare al Volo” è in collaborazione con il progetto Palazzi Aperti promosso dall’ADSI in collaborazione con l’Associazione Angelo de Nardis ed è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Pescara Abruzzo.

Advertisement

Where is it happening?

Fondazione Summa, 81 Viale Gabriele D'Annunzio, Pescara, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Associazione Dimore Storiche Italiane - Abruzzo
Host or PublisherAssociazione Dimore Storiche Italiane - Abruzzo

Ask AI if this event suits you