DIE SCHWARZE NACHT
Schedule
Sat, 15 Feb, 2025 at 10:30 pm to Sun, 16 Feb, 2025 at 03:30 am
UTC+01:00Location
The Cave | Florence, TO
Advertisement
Un ritorno alle origini... Die Schwarze Nacht, ambienti oscuri e claustrofobici, musica e tendenza... Una maniacale attenzione alla qualità dei Live, degli artisti e delle selezioni musicali, vivere intensamente le atmosfere Dark degli albori, le mille sfumature del nero, una scelta musicale volta a riproporre la parte tradizionale del Post-Punk ed anche alla promozione di tutte le nuove influenze del mondo Goth!Anime della notte un evento oscuro di rilievo attende nell'ombra, due performance live di assoluta qualità, due bands che ci arrivano da Massa e da Napoli, per unirsi all'adunanza, inoltre questa volta vi proporremo un collaborazione esterna degna di nota in Console, preparatevi ordunque all'adunanza oscura!
Melissa Hasser... La nostra collaborazione per questa adunanza
Chi è la nostra Special Guest???
Figura eclettica e poliedrica del mondo musicale alternativo, Dj Radiofonica nel programma Rock With Mascara di Krock Radio Station, Organizzatrice e Dj del Disinthegrave, Dj dello storico Shelter Milanese, resident e promoter del Condor Dark Club di Modena, performer musicale di Ex-Voto... sarà con noi tutta la notte, con la sua carica, la sua energia e la sua voglia di underground... siate con noi dobbiamo ancora cominciare!
Lei curerà come special guest, la selezione musicale della serata insieme al nostro resident Vince Dei Dj.
◆✝ Die Schwarze Nacht ✝◆
◆✝ Live - h 22.45:
✖✖✖ SOCIETY OF MOTION✖✖✖ Massa
Nata tra le province toscane di Lucca e Massa, la band Society of Motion (SOM) riporta alla luce l'oscurità della darkwave e del post-punk anni ‘80 con suoni malinconici, riverberati e schemi ritmici ipnotici per accompagnare chiunque si voglia aggiungere in un estatico ballo al buio.
✖✖✖ SILENTWAYS ✖✖✖ Napoli
Silentways è un gruppo darkwave con influenze coldwave, postpunk e dreampop che si combinano a creare malinconici paesaggi sonori. Nati dalla fusione di alcuni membri dei Trees, storico combo napoletano attivo sin dagli anni novanta, con il progetto sperimentale The End of Tapes, i Silentways entrano ben presto a far parte del roster dell'etichetta svizzera Swiss Dark Nights che nel 2016 pubblica il loro omonimo album di debutto. Undici brani dall'atmosfera soave, ma densa, delicati e struggenti, che spaziano dal dreampop alla darkwave con incursioni nello shoegaze e nel gothic rock.
Dopo pochi mesi e una manciata di concerti il gruppo si scioglie per riformarsi in trio nel 2022 e produrre il secondo album “Aeon”, pubblicato sempre dalla Swiss Dark Nights a Marzo 2024. Le fragili atmosfere oniriche dell'album di debutto evolvono in un freddo universo, dominato dalle veloci pulsazioni di una drum machine, in cui la voce eterea di Annalisa danza su riff di chitarra gothic, tastiere dreamy e ipnotiche linee di basso wave.
I Silentways sono:
Francesco Candia: Guitars/Programming
Nino Candia: Bass/Programming
Annalisa Lynch: Vocals
Label: Swiss Dark Nights
◆✝ Post Live DJ SET▸
Dj ✝ Vince Dei ✝
Special Guest Dj ✝ Melissa Hasser ✝
Advertisement
Where is it happening?
The Cave, Viale del Visarno, 2, 50144 Firenze FI, Italia,Florence, ItalyEvent Location & Nearby Stays: