CineUnderground presents: Ninja Il Padrino — Pt. II + III

Schedule

Wed Jul 15 2026 at 08:00 pm to 11:30 pm

UTC+02:00
Location

Via Privata Luigi Cirenei, 6A | Milano, LO

Advertisement
Dal Giappone al Far West... Doppia proiezione, registi in sala & karaoke!
About this Event

∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙


MARATONA DELLA SAGA DI NINJA IL PADRINO a cura di CineUnderground ✩

Ninja Il Padrino — Pt. II + III (Giacomo Guerra e Gabriele Marcandelli).

Nel 2023, due registi italiani hanno deciso di girare il sequel diretto di un cult di Godfrey Ho. Con zero budget, tanta pirotecnica una colonna sonora composta interamente da loro.

Ninja – Il Padrino Pt. II: Ninja Paolo deve recuperare l'antica statua ninja e salvare il mondo dal malvagio Papà Baroni e dal suo killer Omino Jack. Una lettera d'amore al cinema ninja portata all'estremo.

Ninja – Il Padrino Pt. III: la saga continua nel tempo. Ninja Paolo atterra nel Far West, fa squadra con il pistolero Djanny e trasforma la saga in uno Spaghetti Western impossibile e meraviglioso.
I registi Giacomo Guerra e Gabriele Marcandelli in sala.
Due film in una notte curata da CineUnderground.

∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙


Serata #4: Mercoledì 15 luglio 2026, CinemaO

20:00 — Apertura porte
Gli spazi di CinemaO saranno allestiti con merch di CineUnderground, oggetti di scena e una TV a tubo catodico che trasmetterà contenuti extra.
20:30 Presentazione dei film con Giacomo Guerra e Gabriele Marcandelli e presenti
21:00 — Proiezione di Ninja il Padrino parte II (63')
22:05 — Intervallo pubblicitario. Proiezione durante la pausa delle finte pubblicità “La scuola ninja di Ninja Paolo” e “In cucina con Ninja Paolo”.

22:20 — Proiezione di Ninja il Padrino parte III (105')
23:45 — Q&A coi registi dal vivo, karaoke e saluti!

∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙


CineUnderground — con Lorenzo Fassina, Sara Antonicelli e Simone Grillo

Dal 2018 CineUnderground porta sul grande schermo le ultime novità e riscopre gemme dimenticate del cinema Horror / Sci-Fi / Action / Fantasy / Trash, rigorosamente indipendente e a basso budget. Filmmaker da tutto il mondo si ritrovano per il festival a Busto Arsizio per mostrare le loro opere a un pubblico appassionato e creare una community artistica di persone accomunate dall'amore per il cinema di genere.

Dal 2025 CineUnderground diventa anche casa di distribuzione, con l'obiettivo di promuovere le pellicole indipendenti attraverso edizioni Blu-ray curate nei minimi dettagli e costruite in stretta collaborazione con chi questi film li ha prodotti e girati. Non solo dischi: ogni film viene trattato con merch ufficiale dedicato, ideato caso per caso e realizzato in maniera artigianale insieme ad artisti e stampatori indipendenti italiani.

∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙ ∙

Ingresso gratuito con tessera.

Proiezione in italiano.

CinemaO è uno spazio non-profit: per accedere alla sala è richiesta la tessera annuale (5€), per la quale puoi compilare il modulo di tesseramento in anticipo. Grazie!


Event Photos
Event Photos
Event Photos
Advertisement

Where is it happening?

Via Privata Luigi Cirenei, 6A, 6A Via Privata Luigi Cirenei, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Fondazione CinemaO
Host or PublisherFondazione CinemaO

Ask AI if this event suits you