ART CITY IN MAISON D’ARTISTE con Andrea Maver, Marché Nomade, Clizia Ornato
Schedule
Thu, 05 Feb, 2026 at 05:00 pm to Sun, 08 Feb, 2026 at 07:00 pm
UTC+01:00Location
Maison d’Artiste Via Vizzani 8 Bologna | Bologna, EM
Seguendo il trend brasiliano di vivere le abitazioni degli artisti come spazi culturali da condividere, Clizia Ornato, designer di gioielli contemporanei, apre la sua casa-atelier in Via Vizzani 8 per eventi d’eccezione.
In occasione di Art City saranno ospiti della Maison le opere dell’artista e architetto Andrea Maver e le poesie vegetali di Marché Nomade , oltre ai gioielli di Clizia Ornato.
Il titolo di questo evento è ‘Paesaggi nomadi e antichi muri’: le opere esposte (quadri, istallazioni botaniche e gioielli) sono accomunate da un’ispirazione comune: la sublimazione del tempo, tra desiderio di immortalità e fascino dell’effimero, a cui si riflette lavorando manualmente i pigmenti, i muschi, le trame di fili in argento, come fossero paesaggi interiori da rendere eterni e fruibili nel nostro vivere quotidiano.
Tecniche diverse: pittura, botanica e design di gioielli si fondono in occasione di Art City per dare il benvenuto al pubblico bolognese in una dimensione artistica che contiene e valorizza moltitudini emozionali rendendoci tutti protagonisti di meraviglia.
Ingresso libero
Via Vizzani 8 Bologna
Orari
Giovedì 5 febbraio 17.00/20.00
Venerdì 6 febbraio 11.00/19.00
Sabato 7 febbraio 11.00/24.00
Domenica 8 febbraio 16.00/19.00
Info Clizia 3391753500
Where is it happening?
Maison d’Artiste Via Vizzani 8 Bologna, Via Vizzani 8 Bologna,Bologna, ItalyEvent Location & Nearby Stays:


















