A che ora è la fine del mondo? Festival di Letteratura della Crisi Climatica
Schedule
Sat, 15 Nov, 2025 at 05:00 pm to Sun, 16 Nov, 2025 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
Su Tzirculu | Cagliari, SA
Quest’anno 𝗱𝘂𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 densi di attività: presentazioni di libri di importanza nazionale, documentari che ci faranno cambiare completamente il modo di guardare le città, una performance live con oggetti di riciclo e un dj set con finalità benefit per la Palestina, un intervento di riqualificazione urbana per creare una nuova area verde a Is Mirrionis.
Un weekend in cui non manca proprio nulla e in cui ci accompagneranno 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗹𝗶𝘂𝗰𝗮, 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗥𝘂𝗴𝗴𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗗𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼, 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗮, e numerose associazioni che verranno a raccontarvi i loro bellissimi progetti!
Informazioni complete su: https://www.rebelterra.it/festival
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 𝗮 𝗦𝘂 𝗧𝘇𝗶𝗿𝗰𝘂𝗹𝘂
• L’autrice Stefania Divertito ci parla di “𝘜𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢 - 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘭'𝘶𝘮𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘳𝘶𝘨𝘨𝘦 𝘦 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘢 𝘭'𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦”, Il Saggiatore, 2025.
• L’autore Gianluca Ruggieri ci parla di “𝘓𝘦 𝘦𝘯𝘦𝘳𝘨𝘪𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 - 𝘍𝘰𝘴𝘴𝘪𝘭𝘦, 𝘯𝘶𝘤𝘭𝘦𝘢𝘳𝘦, 𝘳𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦: 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘰𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦”, Editori Laterza, 2025
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟬𝟬 𝗮 𝗦𝘂 𝗧𝘇𝗶𝗿𝗰𝘂𝗹𝘂
Primo side event del nostro festival: 𝗹𝗶𝘃𝗲 𝗽𝗮𝗶𝗻𝘁𝗶𝗻𝗴 con gli artisti della Street Art Week per dare nuova vita a vecchi oggetti dimenticati. La performance è la seconda tappa di un percorso di creazione che si finalizzerà, il mese successivo, con un'asta benefit per finanziare progetti di ricostruzione di Gaza tramite l'associazione Sardegna Palestina. L'evento è in collaborazione con Officine Verticali.
Durante la serata, 𝗗𝗝 𝘀𝗲𝘁 e 𝗰𝗲𝗻𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 e le sempre buone e croccanti birre che troviamo a Su Tzirculu!
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟲 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟬𝟵.𝟬𝟬 𝗮 𝗜𝘀 𝗠𝗶𝗿𝗿𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀, 𝗮𝗹𝗹'𝗮𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗔𝗰𝘂𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗶𝗮 𝗩𝗲𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮
Secondo side event del nostro festival: avvio del 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙪𝙧𝙗𝙖𝙣𝙖 “𝙋𝙞𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙎𝙖 𝘽𝙖𝙧𝙘𝙝𝙞𝙭𝙚𝙙𝙙𝙖”. Ci occuperemo della pulizia completa dell’area e della rimozione dei rifiuti, per poi procedere alla messa a dimora di piante e arbusti.. Tutti invitati all’evento, ci vediamo direttamente in loco (all'angolo tra via Monte Acuto e via Venosta), per regalare alla città un nuovo piccolo giardino. Il progetto, che ha il supporto del Comune di Cagliari, è realizzato in collaborazione con Officine Verticali.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟲 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 𝗮 𝗦𝘂 𝗧𝘇𝗶𝗿𝗰𝘂𝗹𝘂
• L’autrice Giorgia Pagliuca, sui social @ggalaska ci parla di “𝘈𝘨𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰. 𝘋𝘪𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯’𝘦𝘤𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘤𝘳𝘪𝘴𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘮𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢”, Aboca Edizioni, 2025.
• Proiezione del documentario “𝘎𝘐𝘈𝘙𝘋𝘐𝘕𝘐𝘌𝘙𝘐 𝘋'𝘈𝘚𝘚𝘈𝘓𝘛𝘖 - 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘎𝘶𝘦𝘳𝘳𝘪𝘭𝘢 𝘎𝘢𝘳𝘥𝘦𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢”, ne parliamo col regista e autore Angelo Camba.
Il progetto è realizzato grazie al finanziamento del Comune di Cagliari.
Where is it happening?
Su Tzirculu, Via Molise, 50, 09127 Cagliari CA, Italia, Cagliari, ItalyEvent Location & Nearby Stays:







