XIU XIU in concerto a Milano // op. act: Kee Avil
Schedule
Wed Feb 12 2025 at 08:00 pm to 11:59 pm
UTC+01:00Location
Santeria Toscana 31 | Milano, LO
Advertisement
✳️ 077 - NU * SANTERIA TOSCANA 31✴️ XIU XIU
💠 12/02/2025
NAO UAO, in collaborazione con Swamp Booking, è orgogliosa di presentare il ritorno a Milano degli Xiu Xiu, che il 12 febbraio 2025 in Santeria Toscana 31 presenteranno dal vivo il nuovo disco "13" Frank Beltrame Italian Stiletto with Bison Horn Grips" in uscita il 27 settembre 2024 per Polyvinyl. Biglietti in vendita su circuito DICE.
Nel corso degli ultimi due decenni, la prolifica e influente produzione di album e collaborazioni acclamati dagli Xiu Xiu è stata costantemente abbagliante: 17 LP che sono stati elogiati da testate come The New Yorker, The Wire, Rolling Stone, The Guardian, NME e molte altre e tour in giro per il mondo senza sosta, tra luoghi lontani dai sentieri battuti come il Kazakistan e il Libano e altri istituzionalmente vitali come il Guggenheim e il Centre Pompidou.
Nel nuovo disco "13" Frank Beltrame Italian Stiletto with Bison Horn Grips", Angela Seo, David Kendrick e Jamie Stewart offrono alcuni dei brani più avvincenti e ipnotizzanti della band fino ad oggi. Mixato da John Congleton (Chelsea Wolfe, Swans, Lana Del Rey), questo LP è diverso da qualsiasi cosa la band abbia mai registrato in precedenza ed è stato motivato dalla distruzione di precedenti nozioni estetiche, nonché dal recente trasferimento della band da Los Angeles a Berlino.
L'annuncio dell'album è accompagnato dal lancio di un ricchissimo tour mondiale e dall'avvincente singolo "Common Loon" che presenta chitarre stridenti, inni e arpeggiate contrastate dalla voce inquietante e confessionale tipica di Jamie Stewart.
Opening act: KEE AVIL
Kee Avil ha pubblicato il suo secondo album "Spine" su Constellation nel maggio 2024, con grande successo di critica. Quest'anno è in tournée in Europa e Nord America, con un set dal vivo completamente nuovo con un batterista elettronico.
L'artista unisce chitarra, voce e produzione elettronica per forgiare canzoni decostruite. La sua musica è sia avventurosa che intima, intellettualmente stimolante ed emotivamente risonante. In "Spine", spoglia le composizioni pesantemente strutturate del suo primo disco, aprendo un suono molto più grezzo.
L'album presenta un amalgama distintivo di avant-pop, post-industrial e folk sperimentale, che spinge a paragoni con i primi PJ Harvey, This Heat, Eartheater, Gazelle Twin, Juana Molina e persino Billie Eilish.
--------------------------------
SANTERIA TOSCANA 31 - viale Toscana, 31, Milano
Apertura porte ore 20:00
Prevendita su circuito DICE > https://link.dice.fm/Q57ce5324913
--------------------------------------------
📧 press & info: [email protected]
Evento in collaborazione con Swamp Booking (https://swampbooking.com/)
Advertisement
Where is it happening?
Santeria Toscana 31, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays: