WRITERS - Incontro con l'autore Walter Pozzi "Nadir" (Salotto Masada)
Schedule
Thu Nov 27 2025 at 09:00 pm to 11:30 pm
UTC+01:00Location
Viale Espinasse 41, 20900 Milan | Milano, LO
Advertisement
WRITERS è l'incontro del Salotto Masada dedicato agli incontri con gli AutoriGiovedì 27 novembre
ore 21.00
"Nadir"
(Pagina Uno Edizioni, 2025)
Modera: Iacopo Adami
NADIR
Nel villaggio di Vilnarmaisi, le ombre del passato non smettono di echeggiare attraverso le generazioni. Roman, spinto da misteri famigliari e memorie sepolte, torna nella vecchia casa di famiglia dopo la morte della nonna. Qui, tra fotografie ingiallite e racconti taciuti per troppo tempo, emerge la figura inquietante di Argus Toifell, il colonnello che ha segnato con il suo pugno di ferro la storia del villaggio. In un paesaggio sospeso tra il presente e la memoria, il lettore è condotto in un intreccio profondo e doloroso, dove le colpe, i segreti e i legami familiari si svelano poco a poco. Attraverso i ricordi frammentati di Roman e i racconti di sua Zia Dafne, si dipana una vicenda oscura che scava nella violenza e nella crudeltà umana, esplorando il sottile confine tra vittime e carnefici. Un romanzo che si muove tra passato e presente, dove la storia personale si intreccia con quella collettiva, e le domande sull'identità, la colpa e il destino si fanno sempre più pressanti. Walter G. Pozzi dipinge con maestria un mondo denso di emozioni contrastanti, dove il silenzio è il vero protagonista, e la verità, nascosta sotto strati di menzogne e ricordi, attende di essere riportata alla luce.
WALTER POZZI
Walter G. Pozzi (Monza, 1962) è scrittore, sceneggiatore e insegnante di Scrittura creativa.
Ha pubblicato per Giovanni Tranchida Editore i romanzi Il corpo e l’abbandono (1997), L’infedeltà (2000), Altri destini (2003); per Edizioni Paginauno i romanzi Carte scoperte (2015), Nadir. L'edificio del silenzio (2025) e la Graphic novel Falso risveglio (2021). Per il cinema ha scritto la sceneggiatura del film Oro verde (AMKA 2014) e del documentario RAI Ancora vivi (2016).
----
MASADA VUOLE ESSERE UN NUOVO MODO DI RIFORMULARE LO STARE INSIEME E CONDIVIDERE MOMENTI DI ASCOLTO E DIALOGO.
➵ ATTENZIONE: SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALL'ASSOCIAZIONE È CONTINGENTATO E CHE È CONSIGLIATA LA SOTTOSCRIZIONE ONLINE ALL'EVENTO.
PER TUTTI I VECCHI SOCI CHE DEVONO RINNOVARE E I NUOVI SOCI È NECESSARIO SEGUIRE IL PROCESSO DI TESSERAMENTO DESCRITTO DI SEGUITO.
AVVIENE IN POCHI PASSAGGI:
1) ISCRIVETEVI AL PORTALE DI MASADA AL LINK https://masada.and-or.it/registrati.php
2) ATTENDETE CHE ARRIVI L'E-MAIL DI PRESA IN CARICO DELLA VOSTRA RICHIESTA E ASPETTATE PAZIENTEMENTE LA SECONDA E-MAIL DI CONFERMA.
3) NELL'E-MAIL DI CONFERMA TROVERETE IL LINK PER EFFETTUARE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA. UNA VOLTA VERSATA LA QUOTA, RICEVERETE UN ULTERIORE LINK PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE ALL'EVENTO.
https://masada.and-or.it/lista_eventi.php
4) RICORDATE CHE DOVRETE ESIBIRE ALL'INGRESSO UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO.
È consigliata la PRENOTAZIONE
_________________________________________
PER INFO SCRIVERE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ A: [email protected] _____________________________________
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera. Grazie della collaborazione. Non vediamo l’ora di riavervi qui!
Associazione Culturale Masada
[email protected]
https://www.facebook.com/circolomasada
Advertisement
Where is it happening?
Viale Espinasse 41, 20900 Milan, Viale Carlo Espinasse, 41, 20156 Milano MI, Italia, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.


















