Tour Quiz “Milano: Corso Magenta”
Schedule
Sat Mar 28 2026 at 03:30 pm to 06:00 pm
UTC+01:00Location
Museo del Novecento | Milano, LO
About this Event
Vivi un’esperienza che ti porterà a scoprire il volto storico e rinascimentale di Milano.
Il nostro Tour Quiz ti guiderà tra antichi resti romani, basiliche monumentali e i luoghi legati a Leonardo da Vinci, fino al fascino barocco di Palazzo Litta e a Santa Maria delle Grazie, Patrimonio UNESCO. Perfetto per chi vuole vivere la città in modo originale, questo percorso è ideale sia per i milanesi curiosi di riscoprire Milano, sia per i turisti che desiderano andare oltre i classici itinerari.
⇨ COME FUNZIONA?
Il Tour Quiz è pensato per piccoli gruppi (2-6 persone) e unisce scoperta e competizione.
All’inizio del percorso, il nostro host vi accoglierà in Via Guglielmo Marconi (di fianco al Museo del ’900) e vi fornirà tutto il necessario:
- Una guida stampata per orientarti lungo il percorso.
- Una mappa dettagliata con i punti di interesse e curiosità.
- Un foglio di quiz per rendere il tour ancora più coinvolgente e interattivo.
Durante il percorso, potrai partecipare a una sfida tra squadre, mettendo alla prova le tue conoscenze e capacità di osservazione. La squadra vincitrice riceverà un premio speciale!
Essendo un gioco a squadre, è necessario partecipare con i propri alleati. Il numero minimo di persone per squadra è 2.
⇨ PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO TOUR?
Che tu sia alla ricerca di una sfida divertente o di una passeggiata culturale, il Tour Quiz “Corso Magenta” è l’esperienza perfetta per scoprire Milano. Dalle tracce dell’antica città romana ai fasti del Rinascimento, passando per chiese e palazzi storici, questo tour ti farà vivere una Milano ricca di arte, storia e curiosità.
Un’esperienza imperdibile: che tu sia appassionato di storia, amante dell’arte o semplicemente curioso di scoprire angoli nascosti, questo tour è perfetto per te.
X City Tours è una caccia al tesoro. Proprio come quelle a cui giocavamo da bambini. Solo che in questi casi i tesori sono le meraviglie artistiche e culturali, perfette da scoprire nella tua visita a Milano in un giorno. Che aspetti, sei pronto a partire?
Contatti:
📧 [email protected]
+39 339 597 8733
Where is it happening?
Museo del Novecento, 8 Piazza del Duomo, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 27.89











