Terrazza Tevere: tutti i concerti dal 13 al 19 luglio

Schedule

Mon Jul 13 2026 at 06:00 pm to 07:00 pm

UTC+02:00
Location

Terrazza Tevere | Rome, LA

Advertisement

Tutti i concerti a Terrazza Tevere dal 13 al 19 luglio. Da Red Pellini e Riccardo Biseo, passando per Samuel Stella, Mario Donatone, Lady G Evolution e tanti altri nomi.


RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30

Red Pellini e Riccardo Biseo è un binomio del jazz italiano che da anni porta avanti la più pura tradizione del Jazz Mainstream basato sulla estemporaneità e freschezza tipica delle grandi jam session di swing che si ascoltavano negli anni d'oro del Jazz, attingendo al repertorio dei più noti compositori della storia come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Louis Armstrong etc.  


Red Pellini, pseudonimo di Fabiano Pellini (Roma, 5 agosto 1964), è un sassofonista, arrangiatore e direttore d'orchestra italiano. Diplomato in clarinetto al conservatorio di Santa Cecilia in Roma nel 1986, è diventato uno dei più importanti esponenti della musica di Bix Beiderbecke e del jazz bianco in Italia e nell'Europa. Compone colonne sonore per il cinema e la tv. Ha collaborato con nomi di rilievo internazionale: Tony Scott, Carlo Loffredo, Renzo Arbore, Romano Mussolini, Bob Wilber, Lino Patruno, e molti altri.


Riccardo Biseo è il nipote del contrabbassista Sergio Biseo, si accosta al jazz in giovane età. Segue gli studi di pianoforte classico con Enrico Pasini e di composizione con Gino Marinuzzi junior, quindi si specializza in piano jazz con Amedeo Tommasi e in arrangiamento jazz presso il Goldsmiths College di Londra. Rientrato in Italia, si fa strada nell’ambiente jazzistico fino a suonare con alcuni tra i più grandi solisti italiani e stranieri, come Miúcha, Benny Golson e Gianni Sanjust. Contemporaneamente sviluppa interesse per altre forme espressive quali la commedia musicale, il cinema, la televisione e la canzone d’autore; frequenta quindi questi ambiti in qualità di autore, arrangiatore ed esecutore.


CLAUDIO MAFFEI – River Grill ore 18:30


 

Martedì 14 luglio

ANDREA CASALI – River Grill ore 18:30


Polistrumentista con alle spalle diversi collaborazioni in ambito rock e metal, Andrea Casali propone uno spettacolo con un repertorio variegato che mescola un repertorio fatto di successi pop rock anglo americani attingendo dai Beatles, Queen, Oasis, Green Day, Pink Floyd, Foo Fighters, Police, Bon Jovi, Guns N' Roses e tanti altri. Conosciuto in ambito rock e metal come bassista e vocalist, oltre ai suoi progetti originali ha all’attivo collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale internazionale come Kee Marcello (ex Europe), Ian Haugland (Europe), Kip Winger (Winger), Andre Matos (ex Angra) Roger Staffelbach (Artension).


CLAUDIO MAFFEI – Terrazza Tevere ore 18:30

LADY G EVOLUTION – Vibes ore 22:00


 


Mercoledì 15 luglio

GALILEO QUEEN TRIBUTE – Vibes ore 22:00


I "Galileo Queen Tribute" sono una delle realtà italiane più apprezzate dedicate all'eredità musicale dei Queen. Da oltre dieci anni portano sui palchi italiani e internazionali uno spettacolo che ricrea l'energia, la potenza e l'emozione dei concerti della storica band britannica, con un approccio che privilegia la qualità musicale, l'impatto scenico e il coinvolgimento del pubblico.


L'obiettivo dei Galileo non è soltanto eseguire i grandi successi dei Queen, ma riproporre l'esperienza di un autentico concerto rock. Ogni spettacolo è costruito per trasmettere la stessa energia che ha reso leggendarie le esibizioni di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. A differenza di molti tribute act che puntano prevalentemente sulla somiglianza estetica, i Galileo mettono al centro la fedeltà musicale: arrangiamenti accurati, armonizzazioni vocali, rispetto dei suoni originali e una presenza scenica coinvolgente sono gli elementi distintivi della loro produzione.


Uno dei maggiori attestati di stima ricevuti dalla band arriva da Mike Moran, storico musicista, compositore e produttore che ha lavorato direttamente con Freddie Mercury nei progetti Time, The Great Pretender e Barcellona, oltre ad aver collaborato con i Queen nell'album Innuendo. Moran ha definito i Galileo: "Galileo is the best Queen tribute band." Negli ultimi anni ha inoltre condiviso il palco con la band in diversi concerti speciali, confermando il rapporto di collaborazione nato con il gruppo.


Il concerto attraversa tutta la carriera dei Queen, proponendo una selezione dei brani più iconici. Le esibizioni alternano momenti di grande energia a passaggi più emozionanti e orchestrali, offrendo uno spettacolo adatto sia agli appassionati storici sia a un pubblico più giovane. Negli anni i Galileo hanno collezionato centinaia di concerti in club, teatri, festival e grandi eventi, esibendosi in numerose città italiane e anche all'estero. Lo spettacolo in sintesi celebra la musica dei Queen con rispetto, passione e professionalità, mantenendo vivo il patrimonio artistico di una delle più grandi band della storia del rock.


Line-up

Jordan Trey – Voce

Marco Giuliani – Chitarra e cori

Andrea Casali – Basso e cori

Dario Sgrò – Tastiere e cori

Fabio Pollastri – Batteria e cori


SAMUEL STELLA – Terrazza Tevere ore 18:30

IDA ELENA – River Grill ore 18:30


 

Giovedì 16 luglio

TCR (American Country Rock) – Vibes ore 18:30


Una struttura sonora moderna che unisce radici americane, attitudine rock e sensibilità pop contemporanea. I TCR partono da qui e non da una semplice rilettura del folklore nostalgico ma da una base solida e soprattutto da musicisti con background solidi e anni di esperienza sui palchi. TCR è un progetto reale, con una verità sonora che si traduce in un'esperienza collettiva immediata per il pubblico.


La band nasce dall'incontro di professionisti della scena romana e non solo che condividono l'amore per le radici americane. Arrangiamenti fluidi, testi in inglese e un carattere ben delineato che fonde folk, rock e blues sono le sue caratteristiche fondamentali. Non un prodotto costruito a tavolino, ma una band nata dalla creatività e dalla passione innata. Jessica frontwoman del gruppo rappresenta il centro visivo e naturale del progetto, capace di catturare l'attenzione con carisma e potenza vocale, supportata da una band che ne rafforza la solidità. L'equilibrio tra la figura centrale e il collettivo evita lo stereotipo del "progetto solista", offrendo invece il senso di una vera band culture, fondamentale per i grandi festival e il posizionamento internazionale.


RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30

SAMUEL STELLA – River Grill ore 18:30


 


Venerdì 17 luglio

MARIO DONATONE – Terrazza Tevere ore 18:30


Mario Donatone è un pianista e cantante blues e soul tra i più apprezzati in Italia. Attivo sin dagli anni '80, ha collaborato sia con artisti italiani che con tantissimi musicisti afroamericani di blues e gospel in tournée in Europa. Come performer, compositore e arrangiatore, lavora da anni ad una sintesi tra la genuinità blues della sua vocalità e del suo stile pianistico e il suo amore per il soul e per le band con un ricco tessuto vocale e con un impatto funky ricercato e moderno.


CLAUDIO MAFFEI – River Grill ore 18:30

PASSETTO CARAIBICO – Vibes ore 22:00


 

Sabato 18 luglio

LADY G EVOLUTION – Vibes ore 22:00


Protagonista del River Grill sarà l’energia travolgente dei Lady G Evolution, non un semplice tributo a Lady Gaga ma un progetto musicale autentico e travolgente, nato dal desiderio di reinterpretare con passione e personalità il repertorio di una delle artiste più visionarie del nostro tempo. Non imitazione, ma rivoluzione.


Alla voce c’è Evelyn, una performer carismatica, con una grande estensione vocale. Attorno a lei, una band di musicisti professionisti che uniscono qualità, grinta e uno spirito di squadra straordinario. Ogni concerto è un’esperienza: energia allo stato puro, suoni curati, atmosfere coinvolgenti e arrangiamenti che esaltano l’essenza di Lady Gaga senza mai copiarla.


AQUARIUS DUO – Terrazza Tevere ore 18:30

GIACOMO DOCIMO – River Grill ore 18:30


 

Domenica 19 luglio

SAMUEL STELLA – River Grill ore 18:30


Samuel Stella classe 1994 è un chitarrista attivo da anni nella scena musicale capitolina, molte sono state le sue collaborazioni tra le quali spicca quella come polistrumentista per Francesco De Gregori in occasione del concerto tenutosi a New York nel marzo 2022. La sua passione per il blues e il Rock and Roll lo porta alla nascita del suo duo, i Muddybrothers, che insieme a Ruggero Giustiniani lo vede in giro per i club della capitale; i suoi concerti pieni di ritmo ed energia e vi trascineranno nelle atmosfere dell'America più profonda.


RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30

Advertisement

Where is it happening?

Terrazza Tevere, Lungotevere Castello, Rome, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Carlo Cammarella
Host or PublisherCarlo Cammarella

Ask AI if this event suits you