Tech Drinks @Almaviva | Milano

Schedule

Tue May 26 2026 at 06:30 pm to 08:30 pm

UTC+02:00

Location

AlmavivA | Milano, LO

Advertisement
Una serata di networking e ispirazione!
About this Event

Ci vediamo per un nuovo Tech Drinks in collaborazione con Almaviva 🌟


Tech Drinks è il format di SheTech che unisce ispirazione e networking!

Un appuntamento in collaborazione con un'azienda partner per ascoltare storie dal mondo tech e digitale, confrontarsi con professioniste del settore e fare due chiacchiere davanti a un drink con la community.



L'azienda

Network globale e leader italiano nell’Information & Communication Technology, da oltre 40 anni Almaviva è protagonista della trasformazione digitale, accompagnando il percorso di innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni. Combinando piattaforme proprietarie e tecnologie all'avanguardia – come Intelligenza Artificiale, Data Analytics, Cloud e Cybersecurity -, il Gruppo guida l’evoluzione di processi e sistemi end-to-end nei settori strategici del mercato: pubblica amministrazione, trasporti, sanità, finanza, difesa e sicurezza, ambiente e gestione delle risorse idriche.

Almaviva riconosce il valore della persona al centro del progresso tecnologico, considerando prioritaria la responsabilità di orientare l’innovazione secondo solidi principi etici e una visione integrata che tenga conto delle dimensioni ambientali, economiche, culturali e sociali.


️ 🎤Ascolteremo l'intervista a 3 professioniste:

  • Elena Biagi - Sales Manager Kline
  • Francesca Villani - Team Leader Almaviva
  • Laila Neghza - Analista funzionale Reactive



Di cosa parleremo?

Durante l’incontro conosceremo 3 professioniste del Gruppo Almaviva e avremo l’occasione di approfondire da vicino la realtà dell’azienda e i progetti su cui lavorano.

Elena Biagi, Francesca Villani e Laila Neghza ci racconteranno il proprio lavoro, background e competenze, come si sono approcciate alle loro professioni e quali sono i consigli per chi vuole intraprendere una carriera in ambiti innovativi e dinamici.

Infine, potrai chiacchierare con la community di Almaviva e SheTech durante l'aperitivo di networking 🍸


Ci vediamo martedì 26 maggio dalle 18:30 alle 20:30 presso la Sede Almaviva, in Corso como 15, Milano



Chi sono le speaker?

Elena Biagi - Sales Manager, Kline – Almaviva group

Professionista con 27 anni di esperienza nel settore finanziario, ha sviluppato il proprio percorso tra consulenza agli investimenti, intermediazione mobiliare e tecnologia applicata alla finanza. Ha iniziato la carriera come consulente finanziario, maturando una solida attenzione al rapporto con il cliente e alla qualitĂ  dei processi decisionali.
Ha successivamente operato per oltre dieci anni in una Società di Intermediazione Mobiliare, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui Responsabile Operativo dell’Area Investimenti e Responsabile Operations, consolidando competenze in ambito operativo, organizzativo e regolamentare.

Nel corso della sua esperienza ha lavorato in contesti a forte prevalenza maschile. Se da un lato questo ha favorito lo sviluppo di uno stile professionale fondato su competenza, pragmatismo e capacità relazionale, dall’altro ha reso evidente come, raggiunti determinati livelli di responsabilità, il gap di genere resti ancora un tema concreto, soprattutto nei ruoli apicali e decisionali.

Oggi ricopre il ruolo di Sales Manager in Kline, partner di riferimento per la trasformazione dei settori FinTech, Wealth Management e RegTech, affiancando gli operatori del mercato nei percorsi di innovazione tecnologica e di processo attraverso soluzioni digitali avanzate, modulari e orientate al futuro.

Crede nel valore di percorsi professionali autentici e nel contributo che una maggiore diversità può offrire all’evoluzione sostenibile del settore finanziario.


Francesca Villani - Team Leader Almaviva

Interpretare le necessità del business, tradurle in architetture tecniche e guidare le persone verso l'eccellenza: questo è il cuore del suo lavoro.

Con un background consolidato nello sviluppo front-end e nella gestione di progetti complessi, oggi opera come Team Leader e Demand Manager. Il suo percorso è una costante ricerca di equilibrio tra la fattibilità tecnica e gli obiettivi strategici aziendali, portando in ogni sfida una visione d'insieme e la determinazione instancabile di chi non cerca solo una soluzione, ma la soluzione migliore per le persone e per l'azienda.

Il suo approccio si basa sul metodo e su una spiccata capacità di problem solving. Spesso i colleghi la definiscono come "quella che trova sempre il problema", e la sua risposta è sempre: "Sì, ma sono anche quella che non si ferma finché non trova la soluzione".

Crede fermamente che l'efficienza non possa prescindere dalla comprensione profonda delle dinamiche umane: per questo, negli anni, ha imparato a valorizzare la sua emotività, trasformandola da limite a risorsa. La sua empatia è oggi lo strumento che le permette di connettersi con gli stakeholder e con il suo team, facilitando la comunicazione e risolvendo i conflitti prima che diventino ostacoli.


Laila Neghza - Analista funzionale - Reactive – Almaviva group
Ha avviato la sua carriera come Analista Finanziario in una boutique finanziaria, supportando PMI, imprenditori e startup in ambito di finanza aziendale, ristrutturazione del debito, valutazione del marchio e operazioni straordinarie.

Nel tempo ha ampliato il proprio percorso professionale nel settore tecnologico, ricoprendo il ruolo di Analista Funzionale e sviluppando una visione trasversale tra business e innovazione.

Particolarmente attenta al tema del gender gap, promuove un approccio basato su dialogo, inclusione e collaborazione tra i generi, contribuendo a creare contesti professionali piĂą equi e sostenibili.

Ti aspettiamo! đź‘‹

Advertisement

Where is it happening?

AlmavivA, 15 Corso Como, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Icon
Know what’s Happening Next — before everyone else does.
SheTech

Host or Publisher SheTech

Ask AI if this event suits you:

Discover More Events in Milano

ENVISION CONFERENCE 2026 -  L'evoluzione delle infrastrutture sostenibili
Tue, 26 May at 09:30 am ENVISION CONFERENCE 2026 - L'evoluzione delle infrastrutture sostenibili

Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Romagnosi, Milano, MI, Italia

MUSICA E PAROLE | PROGETTO FORTISSIMO
Tue, 26 May at 10:30 am MUSICA E PAROLE | PROGETTO FORTISSIMO

Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi

MUSIC HEALTH-WELLNESS
Progettare la biblioteca intelligente: nuove soluzioni e prospettive
Tue, 26 May at 02:00 pm Progettare la biblioteca intelligente: nuove soluzioni e prospettive

Sala Marco Biagi, Palazzo Lombardia, Milano

PARK CHAN-WOOK OMAGGIO AL MAESTRO. PROIEZIONI
Tue, 26 May at 03:00 pm PARK CHAN-WOOK OMAGGIO AL MAESTRO. PROIEZIONI

Anteo Palazzo del Cinema

Glory Frame Live Podcast - Senna vs Prost. Il duello infinito.
Tue, 26 May at 06:00 pm Glory Frame Live Podcast - Senna vs Prost. Il duello infinito.

Biblioteca dello sport Gianni Mura

Flexx Club pres. NETWORKING NIGHT MILANO: Dove le relazioni creano valore
Tue, 26 May at 07:00 pm Flexx Club pres. NETWORKING NIGHT MILANO: Dove le relazioni creano valore

Flexx Club

BUSINESS TRIPS-ADVENTURES
FRINGEMI - Accomedyamoci
Tue, 26 May at 08:30 pm FRINGEMI - Accomedyamoci

Accademia del Comico

COMEDY ENTERTAINMENT
Nessi(e) bookclub
Tue, 26 May at 08:30 pm Nessi(e) bookclub

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato

ART LITERARY-ART
Public Image Ltd
Tue, 26 May at 09:00 pm Public Image Ltd

Alcatraz

ASSEMBLEA Ordinaria  dei Soci SOS logistica 2026
Wed, 27 May at 10:30 am ASSEMBLEA Ordinaria dei Soci SOS logistica 2026

Via Marco Burigozzo, 1A

ENTERTAINMENT MUSIC
Formarsi all\u2019empatia: una competenza strategica per i professionisti
Wed, 27 May at 02:00 pm Formarsi all’empatia: una competenza strategica per i professionisti

Sala Marco Biagi, Palazzo Lombardia, Milano

What's Happening Next in Milano?

Discover Milano Events