[Teatro della Memoria] - Serata d'autore con Stefano Dall'Armellina e Luca Ploia [vrec d'autore]
Schedule
Fri Nov 15 2024 at 08:45 pm
UTC+01:00Location
Teatro della Memoria Associazione Culturale | Milano, LO
Advertisement
I due cantautori Stefano Dall'Armellina e Luca Ploia in una imperdibile serata di musica d'autore a Milano [vrec d'autore].Stefano Dall'Armellina presenta il suo ultimo lavoro "La Magnolia Stellata" uscito lo scorso 11 ottobre su CD e LP. Pluripremiato artista Italiano dalla spiccata ironia, alla luce della quale sonda il 'vivere quotidiano', Stefano si inserisce a pieno titolo nel solco della tradizione nobile della Canzone d’Autore italiana. Con il singolo “Fiato corto” vince Musicultura nel 1999, bissando nel 2000 (premio del pubblico): il singolo entrerà poi nel suo esordio pubblicato dalla EMI. Muove i primi passi nel mondo
della musica leggera Italiana frequentando Roberto Vecchioni, Fabrizio De Andrè, Pierangelo Bertoli, Lucio Dalla, Eugenio Finardi, e i più importanti musicisti e collaboratori della musica Italiana. Incide nel 2004 il suo secondo album, “Giorni Buoni”. Gira l’Italia nel tour “RadioItalia solo musica Italiana” con gli artisti più interessanti di quegli anni e, grazie al suo ingresso nella “Nazionale Italiana Cantanti”, ha modo di partecipare a numerose manifestazioni di beneficenza in favore delle associazioni che si occupano di persone meno fortunate. Negli anni successivi inizia la produzione del suo terzo album originale, “...e i pesci vengono a galla”, forse il suo lavoro discografico più completo, ricco di importantissime collaborazioni (tra le altre, Neri Marcorè e Marco Morandi, Stefano Melone, Cristiano Micalizzi, Marco Siniscalco) con la produzione di Simone Chivilò (già con Massimo Bubola). Il suo nome è inserito tra i grandi della canzone Italiana nel “dizionario dei Cantautori Italiani” edito da Garzanti.
Line Up:
Stefano Dall’Armellina: voce, chitarra
Simone Chivilò: chitarre
Assuera De Vido: violino e cori
Gianni Fantuz: batteria
Luca Ploia presenta in anteprima il suo nuovo album "Fuori Quota" in uscita su CD e LP. Luca Ploia è un cantautore nato nel Medioevo (1969) a Brescia. Dopo aver studiato canto, pianoforte, teatro ed aver compiuto mille lavori, lascia la musica in secondo piano per sviluppare l’arte della pasticceria. Coltiva da sempre una passione per le canzoni italiane avendo sempre come riferimento il “Festival della canzone di Sanremo”. Dopo un primo album autoprodotto “Bellissimo” (2016) continua a scrivere canzoni e melodie abbozzate fino al 2019 quando conosce Paolo Salvarani (produttore) e Antonio Giovanni Lancini (arrangiatore e produttore), con i quali inizia una collaborazione per la realizzazione di un progetto che lo caratterizzi e che ne esprima la sua vera essenza. Nasce così “Nato nel medioevo” pubblicato nel novembre 2021 e da cui sono stati estratti i singoli “Buongiorno amore”, “La felicità è una questione di spazio” , “Proibito svanire” e “Il mio grido per te”. Ai primi di Novembre 2024 uscirà il nuovo lavoro, ad oggi preceduto dai singoli “Ha ragione la vecchia” ,con la partecipazione del duo rural-blues dei ‘Superdownhome’, “Tra le stelle della città” con la prestigiosa Orchestra del Cinema di Roma e “Mangio disperato”: eseguito da musicisti di lunga e affermata esperienza nazionale e internazionale.
Line Up:
Luca Ploia (voce)
Michele 'Poncio' Belleri (voce e chitarra)
Matteo Mantovani (voce e chitarra)
Ingresso: 15€ - Posti limitati: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vrec-dautore-stefano-dallarmellina-luca-ploia-al-teatro-della-memoria-1069039900119?aff=oddtdtcreator
Media Partner: L'Isola che non c'era.
Promo: davverocomunicazione
Advertisement
Where is it happening?
Teatro della Memoria Associazione Culturale, Via Francesco De Sanctis, 42, 20141 Milano MI, Italia,Milan, Italy, MilanoEvent Location & Nearby Stays: