Talk con Sergio Rodriguez, autore del libro "Vedrai che si brucia subito"

Schedule

Wed Apr 03 2024 at 08:30 pm to 09:30 pm

Location

EST - Enosteria Sociale con Terrazza | Milano, LO

Advertisement
Due chiacchiere tra Sergio Rodriguez (Epik) e Francesco Bozza (Grey Italia). Nessuna sedia sarà maltrattata (tranne quella di Sergio).
About this Event

INGRESSO LIBERO
Clicca su Reserve a spot per attivare un memo il giorno dell'evento.

Mercoledì 3 aprile ci vediamo alle 20.30 in EST - Enosteria Sociale con terrazza per presentare , saggio edito da Trèfoglie — marchio editoriale di Flaco Edizioni Group — dedicato alla dura vita del direttore creativo.



Di cosa parla il libro

Il sottotitolo lo dice chiaramente: le fatiche del direttore creativo spiegate a un sognatore. In sintesi un manuale di sopravvivenza per direttori creativi dentro cui sono compressi i circa vent'anni di esperienza di Sergio Rodriguez, l'autore.



I protagonisti della serata

Sarà presente l'autore, Segio Rodriguez, VP e creative lead di Epik, in compagnia di Francesco Bozza il quale, oltre a essere VP Chief Creative Officer Grey Italia, tiene uno speccacolo allo Zelig sul mondo della pubblicità.



Obiettivo della presentazione

Mettere in difficoltà Sergio con domande scomode sul dietro le quinte della direzione creativa pubblicitaria. Dopo la presentazione, l'editore e l'autore avranno il piacere di offrire un drink al pubblico.



Libreria Incipit23

Grazie alla presenza di Erica Brenna, della Libreria Incipit23, prima, durante e dopo la presentazione, sarà possibile acquistare il libro. Se hai già il libro, non dimenticare di portarlo con te, per farti lasciare una dedica dall'autore.



Chi è Sergio Rodriguez

Per la sua reputazione nell’organizzare e far brillare i reparti creativi di ogni latitudine e cultura, Sergio si è visto paracadutare nel ruolo di trouble-shooter in mercati problematici o sotto osservazione da parte di clienti fondamentali, e lo ha fatto per Leo Burnett e JWT, agenzie in cui ha lavorato per venti e per nove anni. Il gruppo WPP lo ha nominato (prima volta nella sua storia) direttore creativo e CEO dell’agenzia JWT, poi Wunderman Thompson. Per entrambi i network è stato membro permanente dei global creative board. Oggi è VP di Epik Johannes.

Gli viene riconosciuta una rara qualità empatica nel relazionarsi con imprenditori e marketing manager che hanno poi preteso di blindare il suo nome come parte vincolante del contratto. Il Gruppo Campari lo ha scelto come guida creativa per la comunicazione delle Italian Icons (Aperol Spritz e Campari Bitter) a livello global e per gestire le operazioni creative speciali da presentare al Festival di Venezia, di cui Campari è sponsor.

Il Gruppo Pirelli ha scelto Sergio per lanciarsi nel mondo dei cortometraggi d’autore. Come direttore creativo ha collezionato diversi Leoni a Cannes, dove è stato anche relatore sul tema Simultaneità nella comunicazione contemporanea.

Advertisement

Where is it happening?

EST - Enosteria Sociale con Terrazza, 31 Via Pietro Calvi, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Tr\u00e8foglie, marchio editoriale di Flaco Edizioni Group

Host or Publisher Trèfoglie, marchio editoriale di Flaco Edizioni Group

It's more fun with friends. Share with friends