Skulla
Schedule
Fri Jan 24 2025 at 09:30 pm
UTC+01:00Location
Via Principe Tommaso 18/bis, 10125 Turin, Italy | Turin, PI
Advertisement
📞 "Pronto... Chi parla?Pronto... A una nuova coscienza che parte da dentro e si espande...
Per un mondo dove il giardiniere sia un ruolo importante...
Per strappar le catene che ignobili ci hanno instaurato!"
F. Scolletta
🎙️ SKULLA e GIANLUCA BARGIS presentano: "PRONTO" !
Il quarto album del cantautore Fabrizio Scolletta "Skulla", registrato da G. Bargis, suonato ed arrangiato da entrambi.
📝 "Pronto" mantiene, come ormai da tradizione skulliana, un significato multiplo nel titolo: dal secondo al terzo album ("Contatto", "Richiamo") e arrivando quindi a "Pronto" si gioca col telefono, ma, come i suoi predecessori, in primo piano abbiamo il senso piú "importante" e cioè l'essere pronti, in questo caso. A cosa? Non si sa, ognuno penserà a cosa preferisce, ma vorrebbe trapelare il riferimento ad un percorso che probabilmente ha senso nel percorso stesso: pronto a camminare, ad esempio, o a rendersi conto che nonostante sia doveroso accorgersi di chi o cosa in qualche modo ci sta opprimendo, in realtà siamo circondati di bellezza e, volendo, pieni di amore.
💬 Non vogliono essere prese troppo sul serio le canzoni, ma come le visioni che propongono, c'è il desiderio di affinare la vista, lo sguardo dell'anima. "Come un bambino" che insegna a priori a vivere semplicemente esistendo, passando per frasi che "Disse il cannocchiale", un cannocchiale parlante, (testo dell'amico batterista Pietro Bonasso), a personaggi come "Tom", che cercano assiduamente strade per esprimere la propria arte, cantando sotto "Il cielo", un cielo da capire, da osservare, frastornati e innervositi dai "Clacson", ci si trova in un "Experimento" di se stessi, per riuscire a vedere meglio... E se "Piú in alto vedi" il mondo, la società, le persone, e ti accorgi che sí, c'è dolore e fame (e lo vogliamo dire in inglese: "Baby i'm hungry"), oltre tutto questo, appunto, c'è anche "Tutta questa meraviglia", e non ce lo dobbiamo scordare.
Forse, oltre ad esprimere energia, vitalità e passione, vogliamo essere pronti ad un buon cambiamento, ad un mondo migliore, ad una umanità evoluta nel cuore.
SKULLA - Canzone d'autore sanguigna ed energetica
Chitarra pizzicata, zappata, sfregata, accarezzata.
Voce liberatoria, vibrata, istintiva.
Ritmo dinamico di mano e di piede.
🌐 Tutti gli eventi su circolosud.it
https://www.circolosud.it/calendarioeventi
★ Ricordati la tessera Arci, o scarica l'app per rinnovarla!
https://tessera-arci.it/
#arci #circolosud #musica #live #concerto #pocospaziotantaroba
Advertisement
Where is it happening?
Via Principe Tommaso 18/bis, 10125 Turin, Italy, Via Principe Tommaso, 18, 10125 Torino TO, Italia,Turin, ItalyEvent Location & Nearby Stays: