Silent Carnival, BeMyDelay | Freakout Club
Schedule
Wed, 18 Feb, 2026 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
Freakout Club | Bologna, EM
Advertisement
Mercoledì 18 Febbraio 2026Live al Freakout Club
SILENT CARNIVAL
Già membro delle band siciliane Marlowe e Nazarin, nel 2012 il fotografo, pittore e musicista Marco Giambrone dà vita al progetto solista Silent Carnival. Dopo un tour con Carla Bozulich, nel 2013 Silent Carnival registra il primo omonimo album. Assieme ai costanti collaboratori Caterina Fede e Alfonso De Marco le sessions vedono la partecipazione di John Eichenseer, (Evangelista, John Zorn, Spool), Gianni Gebbia, Giuseppe Cordaro e Andrea Serrapiglio. Il secondo album "Drowning at low tide" esce nel 2016 via Viceversa Records. Ancora una volta una lunga lista di musicisti partecipa alle sessions; Carla Bozulich, John Eichenseer, Matteo Uggeri e Andrea Serrapiglio. Nel 2018 viene pubblicato da Backwards Records il terzo album "Somewhere", dove si fa più marcata la presenza di atmosfere acustiche e folk.
Nel 2021 esce il primo lavoro strumentale a nome Marco Giambrone per Krysalisound Records: "The Limit Of The Sky", primo approccio a sonorità ambient e sperimentazioni sulla chitarra. Nel 2023 viene pubblicato da I Dischi del Minollo/Toten Schwan/Vollmer Industries "My Blurry Life", che vede la collaborazione di numerosi artisti come Marcella Riccardi, Luca е Andrea Serrapiglio. Nel 2024 viene pubblicato dalla label inglese Fluid Audio "Alico", primo disco realizzato in collaborazione con Giuseppe Cordaro che esplora sonorità ambient, drone ed elettronica analogica. Dal 2024 fa parte della band che dal vivo accompagna il cantautore Cesare Basile suonando in una lunga tournee che ha accompagnato l'uscita dell'acclamato disco "Saracena".
BEMYDELAY [SOLO]
Marcella Riccardi aka Bemydelay presenta, in forma sperimentale e ancora in divenire, sei composizioni inedite per voce e chitarra elettrica.
Dopo più di vent'anni passati con varie bands, (Massimo Volume, Franklin Delano, Blake/e/e/e) progetti paralleli (Opificio Ciclope, Donna Circo tra gli altri), centinaia di date tra Italia, Europa e Stati Uniti, la musicista e cantante Marcella Riccardi aka Bemydelay, fa il suo debutto in solo nel 2011, con l'album "To the other side", che riscontra una buona risposta negli ambienti underground europei, Julian Cope ne fa gli elogi sul suo sito Head Heritage. Seguono altri due Lp, pubblicati da Boring Machines. La musica di Marcella si muove tra psichedelia e intimismo, canzoni discrete, dallo stile dimesso, melodie ricorrenti che si sporcano di suoni imprevisti per poi tornare all'essenzialità della voce nuda.
I testi parlano dei piccoli e grandi drammi delle nostre vite e relazioni, espandendosi alla ricerca di un senso, (vero o illusorio che sia), in tutto quello che ci accade.
---
Ingresso a contributo responsabile riservato ai soci e alle socie AICS
---
Advertisement
Where is it happening?
Freakout Club, via emilio zago, 7c,Bologna, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.



















