Serena Bongiovanni | FORAMALOCCHIU @Locomotiv - Bologna

Schedule

Mon Mar 02 2026 at 09:00 pm to 11:00 pm

UTC+01:00

Location

LOCOMOTIV CLUB Bologna | Bologna, EM

Advertisement
“Non sei sfortunata, è che qualcuno ti ha fatto il malocchio” dice mia nonna;
“Sono un disagio” dico io
Un viaggio attraverso la più completa inadeguatezza, un’apologia del “quasi”, la rivincita della sfiga.
Mettetevi scomodi che, come in ogni vita mal organizzata, può succedere di tutto.
--------
TESSERA AICS necessaria per accedere
--------
Serena Bongiovanni si avvicina nel 2011 al teatro di prosa per poi passare nel 2013 all’improvvisazione teatrale come allieva della scuola QuintaTinta in cui si diploma nel 2016, anno in cui entra a far parte della compagnia amatori come attrice e regista di un proprio spettacolo.
Nel 2020 inizia a studiare Stand up comedy presso la scuola Comedy Studio del TAC - Tutta un’altra comicità - e, dal 2021, inizia a girare diversi palchi in Italia con pezzi inediti.
Nel 2022 e nel 2023 Michela Giraud ed Eleazaro Rossi la scelgono per aprire i loro spettacoli fino ad arrivare, nel 2023, al suo primo spettacolo intero “Madama Culass” con cui gira tutta l’italia per più di 50 repliche sold out.
Dal 2022 insegna storytelling creativo sul disagio e l'imbarazzo con l'attrice torinese Lara Mottola, progetto liberamente ispirato al programma americano di successo Mortified.
Negli ultimi due anni, oltre a partecipare all'Open Mic Tour di Comedy Central, ha collaborato per diverse realtà come Lavazza, La Stampa, Circolo dei Lettori di Torino, Evergreen Fest, C’è Da Ridere (associazione fondata da Paolo Kessisoglu) in veste di comica, conduttrice, improvvisatrice e insegnante.
Nel 2025 debutta a Milano con Sere Nera, uno spettacolo totalmente interattivo che va in scena una volta al mese sempre sold out che unisce stand up e improvvisazione teatrale con ospiti del calibro di Francesco Fanucchi, Sandro Cappai e Michela Giraud.
A Ottobre 2025 Sere Nera sbarca per la prima volta a Roma e a Torino in attesa di un tour nazionale.
Sempre nel 2025 fonda il collettivo Underdogs insieme ai colleghi Xhuliano Dule, Tiziano La Bella, Angelo Amaro e Antonio Ricatti con cui si esibisce una volta al mese a Roma e nel resto dell’anno in tutte le maggiori città italiane collezionando sold out e debutta con il secondo spettacolo di stand up FORAMALOCCHIU con cui è attualmente in tour in tutte le città italiane.
Advertisement

Where is it happening?

LOCOMOTIV CLUB Bologna, La Cucina Biologica al Dlf, 40128 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Icon
Know what’s Happening Next — before everyone else does.
For Laughs' Sake

Host or Publisher For Laughs' Sake

Ask AI if this event suits you:

Discover More Events in Bologna

Franco Ricciardi in Bologna
Thu, 05 Mar at 08:30 pm Franco Ricciardi in Bologna

Teatro Duse

CONCERTS MUSIC
BAR ITALIA live at TPO, Bologna
Sat, 07 Mar at 08:00 pm BAR ITALIA live at TPO, Bologna

Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna, Italy

ENTERTAINMENT PARTIES
bar italia in Bologna
Sat, 07 Mar at 08:00 pm bar italia in Bologna

TPO

CONCERTS MUSIC
LAILA AL HABASH @Locomotiv Club | Bologna
Sat, 07 Mar at 08:30 pm LAILA AL HABASH @Locomotiv Club | Bologna

LOCOMOTIV CLUB Bologna

PARTIES ENTERTAINMENT
Angelo Amaro LIVE @Locomotiv - Bologna
Mon, 19 Jan at 09:00 pm Angelo Amaro LIVE @Locomotiv - Bologna

LOCOMOTIV CLUB Bologna

COMEDY OPEN-MIC
MATTEO CREA + live band at Covo Club, Bologna
Sun, 25 Jan at 08:30 pm MATTEO CREA + live band at Covo Club, Bologna

Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna, Italy

ENTERTAINMENT MUSIC
Robin Hood - Teatro Dehon
Sun, 15 Mar at 04:00 pm Robin Hood - Teatro Dehon

Teatro Dehon

ART THEATRE
Svelarsi \u2022 regia Silvia Gallerano
Thu, 21 May at 09:00 pm Svelarsi • regia Silvia Gallerano

via Cartoleria 42, 40124 Bologna, Italy

ENTERTAINMENT MUSIC

What's Happening Next in Bologna?

Discover Bologna Events