Screen on e screen off: tra linee guida e sopravvivenza

Schedule

Sun May 05 2024 at 11:30 am to 12:30 pm

Location

Via Gaetano de Castillia, 26 | Milano, LO

Advertisement
Due giorni per affrontare il tema della genitorialità senza barriere. Un progetto di LUZ ispirato dal podcast “Grembo, racconti di pancia”.
About this Event

LUOGO, DATA E ORA

? ”Stecca3”, via Gaetano de Castillia 26, Milano (metro M2)

?️ Domenica, 5 Maggio 2024 | 11:30-12:30

INFORMAZIONI SULLA CONFERENZA

Con Valentina Schifilliti , Elisa Riboni e Chiara Dellatomasina, moderata da Anna Acquistapace. A cura di Faba.

A quale età è opportuno introdurre uno smartphone o un tablet nelle mani di un bambino? Quante ore al giorno possono essere trascorse davanti ai dispositivi digitali? Quali sono le linee guida da seguire in queste situazioni? E se ci sono fratelli o sorelle più grandi da considerare? Il tema dell'esposizione dei bambini agli schermi e della gestione dell'identità digitale solleva numerose domande e dubbi. Durante questo incontro, esploreremo insieme le linee guida raccomandate, la gestione del tempo e le alternative all'utilizzo passivo di YouTube o della TV. Questo incontro è pensato per i genitori desiderosi di approfondire le migliori pratiche in materia e di acquisire una maggiore consapevolezza nelle loro scelte. È rivolto anche a coloro che vogliono rivedere le proprie abitudini e cercare nuove rotte nell'educazione digitale dei propri figli.

CHI È BEBICON

Elisa Riboni e Chiara Dellatomasina sono psicologhe e neuropsicologhe. BeBicon è un progetto di divulgazione scientifica per raccontare lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini e come sostenerlo in modo semplice e immediato partendo dalle neuroscienze.

CHI È VALENTINA SCHIFILLITI

Content creator e influencer. Si è sempre impegnata sul fronte bambini e utilizzo dei device e sovraesposizione mediatica dei minori, cercando di portare consapevolezza tra i genitori e invitandoli a compiere scelte responsabili.

CHI È ANNA ACQUISTAPACE

Anna Acquistapace è direttrice del New Business presso LUZ, società Benefit BCorp di Content Marketing. Con un passato nel mondo della fotografia, ha lavorato a Parigi e in Valparaiso per poi tornare in Italia. È autrice del podcast “Grembo, racconti di pancia”, un progetto dedicato ad un racconto della maternità e genitorialità senza filtri né pregiudizi, a cui è ispirato Ensamble.

Advertisement

Where is it happening?

Via Gaetano de Castillia, 26, 26 Via Gaetano de Castillia, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Ensemble Fest

Host or Publisher Ensemble Fest

It's more fun with friends. Share with friends