Sandra Salvato, Giovanni Agnoloni e Carlo Cuppini presentano Da luoghi lontani

Schedule

Wed Mar 29 2023 at 06:30 pm

Location

La confraternita dell'uva - Libreria indipendente | Bologna, EM

Advertisement
? Sandra Salvato, Giovanni Agnoloni e Carlo Cuppini presentano Da luoghi lontani (Arkadia Editore).
In dialogo con Emilia Vitulano.

? mercoledì 29 marzo, h. 18:30
La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
via Belmeloro 1/E
Bologna

? Non puoi essere presente ma vuoi la copia autografata del libro?
Acquista online da casa con Bookdealer e passiamo noi a consegnare:
https://www.bookdealer.it/goto/9788868513689/39

? IL LIBRO: Tre autori, nove racconti che tracciano, tra tempo e spazio, un dialogo interiore.
Di racconto in racconto, si dipana una geografia che va da Urbino alla Dalmazia, dalle Dolomiti alla Sardegna, da Firenze a Venezia, dagli Stati Uniti all’Australia, fino agli spazi interstellari; un itinerario che corrisponde al vagare dentro se stessi, sprofondando come accade ai protagonisti di queste storie, che cercano soluzioni ma vanno incontro a enigmi destinati ad amplificarsi e a mutare.
Ombre di esperienze vissute, ricordi perturbanti, visioni della mente e attese del cuore si rovesciano qui continuamente in altro, mettendo in moto le trame di questi testi e intrecciandoli sottilmente l’uno con l’altro, in un andirivieni di sensi dove reale e irreale, materiale e immateriale, spazio e tempo, non sono più elementi diversi e contraddittori dell’esperienza, ma parti di un dialogo necessario con l’esistenza, condotto in una lingua che solo in parte sappiamo decifrare.

✍? GLI AUTORI:
SANDRA SALVATO (Firenze 1972) è giornalista, autrice ed esperta di comunicazione. È direttore responsabile della rivista internazionale “WEP”. Ha lavorato per radio e televisione conducendo programmi sulla terza pagina e l’attualità. Per “Cultura Commestibile”, settimanale di informazione e approfondimento culturale, scrive di editoria e sociale. Lavora a una raccolta di poesie dedicata al mondo del lavoro e delle libertà, in cui sarà pubblicata la lirica Posto Unico, vincitrice della X edizione del Premio Arturo Giovannitti.
CARLO CUPPINI (Urbino 1980) ha lavorato nel campo del teatro e della danza, prima di dedicarsi all’editoria. Ha pubblicato le raccolte di versi Militanza del fiore (2011) e Quando le volpi puniscono gli uomini (2021), il libro di racconti fantastici Il mondo senza gli atomi (2018) e il racconto per bambini Il mistero delle meraviglie scomparse (2021). Il suo blog è www.militanzadelfiore. blogspot.com
GIOVANNI AGNOLONI (Firenze 1976) è uno scrittore, traduttore letterario e blogger. È autore del diario di viaggio Berretti Erasmus. Peregrinazioni di un ex studente nel Nord Europa (2020) e della quadrilogia
di romanzi distopici raccolti nel volume Internet. Cronache della fine (2021). Per Arkadia Editore ha pubblicato Viale dei silenzi (2019). Il suo sito è www.giovanniagnoloni.com.
Advertisement

Where is it happening?

La confraternita dell'uva - Libreria indipendente, Via Belmeloro 1/E,Bologna, Italy

Event Location & Nearby Stays:

La confraternita dell'uva - Libreria indipendente

Host or Publisher La confraternita dell'uva - Libreria indipendente

It's more fun with friends. Share with friends