Proiezione di "Terra Fragile" di Fabrizio Zanotti
Schedule
Thu Nov 07 2024 at 06:00 pm to 08:30 pm
UTC+01:00Location
Antoniano di Bologna | Bologna, EM
About this Event
Antoniano e Bologna For Climate Justice, in collaborazione con Ex Aequo - Coop Sociale, hanno il piacere di invitarvi alla rassegna COLTIVARE CUltuRA.
Tre documentari a tema “cibo e sfruttamento alimentare” che saranno presentati negli storici locali della Mensa dell’Antoniano di Bologna. Le proiezioni saranno seguite da un dibattito e da un momento conviviale.
Date della rassegna : 24 Ottobre – 7 Novembre – 21 Novembre, ore 18.00.
Giovedì 7 novembre ci sarà il secondo appuntamento della rassegna con la proiezione del documentario Terra Fragile (2017) di Fabrizio Zanotti.
Terra fragile è il racconto di un viaggio che in circa 7 anni ha attraversato l’Italia. Un’opera forte e sincera per dare voce, in modo autentico, a persone e comunità legate al mondo del cibo e che esplora il cibo stesso come intimo punto di contatto tra l’uomo e la natura. Uno spaccato del patrimonio agricolo, della pastorizia e dell’enogastronomia dell’intero territorio nazionale.
Durata: 60 minuti
Al termine della proiezione Bologna For Climate Justice guiderà un momento di dibattito sui temi del film.
Ingresso gratuito con prenotazione.
Al termine dell'incontro ci sarà un aperitivo curato da Ex Aequo - Coop Sociale a offerta libera con prenotazione obbligatoria.
Evento realizzato con il contributo della Fondazione del Monte.
Where is it happening?
Antoniano di Bologna, 3 Via Guido Guinizelli, Bologna, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00