PRESIDIO - Fuori Frontex Dal Politecnico!

Schedule

Tue Dec 14 2021 at 01:30 pm

Location

Politecnico di Torino | Torino, PI

PRESIDIO - Fuori Frontex Dal Politecnico!
Advertisement
Care e Cari,
l'assemblea del 1/12 è stata un punto di svolta nella lotta contro l'accordo tra Frontex e il Politecnico di Torino. L'evento ha visto la partecipazione di circa 200 persone tra studenti e studentesse, dottorandi e dottorande, lavoratori e lavoratrici intern* ed estern* al politecnico. Ha dimostrato che opporsi all'accordo è possibile, e ha portato immediatamente gli organi competenti a convocare il un Senato Accademico straordinario per discutere la questione il 14/12.
Ora è ancora più importante chiedere con forza la revoca della committenza e ottenere non solo una vittoria immediata, ma anche un importante precedente per i contratti che il Politecnico stipulerà in futuro con aziende private.
In continuità con quanto deciso in assemblea intendiamo mobilitarci lanciando un presidio sotto al rettorato il 14 dicembre alle 13:30 per far sentire ancora più forte la nostra voce e ottenere la revoca senza condizioni del contratto.
FERMIAMO L'ACCORDO CON FRONTEX!
Molte le associazioni coinvolte: ADI Torino - Fronte della Gioventù Comunista - Ingegneria Senza Frontiere - LasciateCIEntrare - Carovane Migranti - Associazione Diritti e Frontiere - CUB (Confederazione Unitaria di Base) - USB (Unione Sindacale di Base) - Mediterranea Torino
Vi aspettiamo!
Advertisement

Where is it happening?

Politecnico di Torino, Torino, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Adi Torino

Host or Publisher Adi Torino

It's more fun with friends. Share with friends