PENSARE LE CITTA' - INCONTRO CON LE RETTRICI MILANESI
Schedule
Mon Apr 14 2025 at 07:30 pm to 09:30 pm
UTC+02:00Location
CAM Falcone e Borsellino (ex CAM Garibaldi) - Chiostro Bramantesco | Milano, LO

About this Event
LE RETTRICI MILANESI A CONFRONTO: IL RUOLO DELL'UNIVERSITÀ NELLE CITTÀ
Sei rettrici, sei Università, una città Milano.
Come le università influenzano il tessuto urbano? Qual é il loro impatto sulla vita cittadina? Ne parleremo con le sei rettrici dei principali atenei milanesi per immaginare il futuro delle nostre città attraverso il sapere e l’innovazione.
Milano è la prima città universitaria italiana, con oltre 211.000 studenti iscritti nei suoi atenei, di cui circa il 30% provenienti da fuori regione e l'11% internazionali. Questa vasta comunità accademica non solo arricchisce il tessuto culturale della città, ma contribuisce significativamente al suo sviluppo economico e sociale. Le università milanesi, con i loro circa 16.000 dipendenti, rappresentano un motore di innovazione e crescita per l'intera area metropolitana.
In questo contesto, il pensiero critico di ricercatori e professori in diverse discipline gioca un ruolo fondamentale nell'evoluzione urbana, influenzando settori chiave come l'architettura, l'ingegneria, le scienze sociali e l'economia.
🗓 Lunedì 14 aprile 🕢 Ore 19:30
📍 CAM Garibaldi - Corso Garibaldi 27, Milano
Con la partecipazione di:
Elena Beccalli (Università Cattolica)
Marina Brambilla (Università Statale)
Valentina Garavaglia (Università IULM)
Anna Gervasoni (Università LIUC)
Giovanna Iannantuoni (Università Bicocca)
Donatella Sciuto (Politecnico di Milano)
Vi aspettiamo!

Where is it happening?
CAM Falcone e Borsellino (ex CAM Garibaldi) - Chiostro Bramantesco, 27 Corso Garibaldi, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
