Paolo Angeli | Milano, Arci Bellezza
Schedule
Wed Jan 21 2026 at 09:00 pm to 11:45 pm
UTC+01:00Location
Via Giovanni Bellezza, 16A, 20136 Milano MI, Italia | Milano, LO
Advertisement
𝐏𝐀𝐎𝐋𝐎 𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐈 | 𝐋𝐈𝐕𝐄 _ 𝐌𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎 🌙MERCOLEDÌ 21 GENNAIO 2026
CIRCOLO ARCI BELLEZZA | H.21
Paolo Angeli è il chitarrista, ideatore di una vera e propria chitarra orchestra: 25 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Sardo nativo di Palau, emigrato in gioventù a Bologna per studiare Etnomusicologia al Dams oggi residente in Catalogna, Paolo Angeli è attivo dal 1995.
Da oltre 30 anni rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale e post-rock. Considerato uno dei più importanti riferimenti della scena mondiale, suona regolarmente nei più importanti festival e teatri di tutti i continenti, dove ha collaborato con Fred Frith, Iva Bittova, Hamid Drake, Evan Parker, Antonello Salis, Pat Metheny, John Rose, Antonello Salis, Gavino Murgia, Paolo Fresu, Iosonouncane, Takumi Fukushima.
Il suo concerto è un viaggio. Un atto unico che intreccia composizione e improvvisazione, melodie struggenti e sonorità che evocano paesaggi industriali e visioni naturali: Paolo Angeli approda sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano con la potenza espressiva di un’arte che intreccia tecnica virtuosistica e libertà assoluta.
@paoloangeliofficial
@tum_torino
@viaaudioeventi
@diceitaly
_______________
Prenotazioni Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/v5774910c837
Ingresso Riservato ai Soci ARCI > Se non sei ancora socio compila il modello di pre-adesione qui: https://bit.ly/PreadesioneARCI
#ballicarezze #arcibellezza 🚩
Via Giovanni Bellezza 16/A - Milano
Arci Bellezza APS: https://www.arcibellezza.it
Advertisement
Where is it happening?
Via Giovanni Bellezza, 16A, 20136 Milano MI, Italia, Via Giovanni Bellezza, 16A, 20136 Milano MI, Italia, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.















