OVO & MAI MAI MAI @ Live In Auditorium NAPOLI
Schedule
Sat, 03 May, 2025 at 09:30 pm
UTC+02:00Location
Auditorium Novecento Napoli | Napoli, CM
OVO & MAI MAI MAI LIVE
Sab 3 Maggio 2025
Auditorium Novecento
Via Enrico De Marinis N. 4 Napoli
ore 21:30
Ticket 12 euro
POSTI LIMITATI
Per info e prenotazione scrivere a : [email protected]
*********************************************************************************
OvO (Artoffact Records) e Mai Mai Mai (Maple Death Records) si immergono in paesaggi sonori lenti e oscuri, dove le loro identità artistiche comunicano attraverso temi che intrecciano natura e soprannaturale. Il risultato è un lavoro potente, ipnotico e profondamente significativo, che verrà pubblicato come Split LP su Arsenic Solaris.
Per festeggiare, entrambe le band partiranno insieme per un tour europeo/britannico a maggio 2025.
Da parte di OvO, la band esplora la forza primordiale della natura, realizzando tracce che evocano una lotta feroce ma determinata per la sua preservazione. Dalla pesantezza di "Scavo" al percorso narrativo di "Orizzonti Infiniti", i testi trasmettono un senso di speranza e resistenza, indicando un futuro positivo in cui la difesa del pianeta è al centro della narrazione.
Da parte di Mai Mai Mai, l'esplorazione diventa più intima ed esoterica. Il progetto si addentra in un rituale sonoro che include una registrazione originale di una trance medianica della madre dell'artista, aggiungendo uno strato mistico e inquietante alle tracce. L'ascoltatore è trascinato in un viaggio ipnotico e oscuro, sospeso tra intimità e mistero.
OVO
Gli OvO sono sempre stati una delle band più attive nella scena mondiale del noise rock. Sono stati conosciuti praticamente ovunque per oltre 1000 concerti, la loro grande quantità di uscite, tra cui album, singoli, collaborazioni, tracce su compilation e per la loro musica originale e unica. Sono un duo, formato da una cantante e chitarrista un po' posseduta (Stefania Pedretti) e un enorme batterista che suona un mini-set come se fosse un set di batteria metal completo (Bruno Dorella). Le loro esibizioni dal vivo sono leggendarie e le hanno suonate in tutto il mondo, con tour estesi in Europa, Nord America, Messico, Asia, inclusi molti dei principali festival: Roadburn e Le Guess Who? Nei Paesi Bassi, The Wire Festival a Chicago, FIMAV in Canada, Supersonic in Inghilterra, Amplifest in Portogallo, Inferno in Norvegia, Mystic in Polonia, Santarcangelo, Krakatoa e Frantic in Italia, Groland e Sonic Protest in Francia, Tomorrow Festival in Cina.
Quello che fanno non è facile da archiviare. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c'è un po' di tutto questo. Per una volta, possiamo davvero dire che è una band che non si può archiviare.
Dopo alcuni full-length sulla loro etichetta Bar La Muerte, pubblicano album su etichette americane come la leggendaria Load records e Blossoming Noise, poi due album su Supernatural Cat e uno su Dio Drone. Attualmente sono sull'etichetta canadese Artoffact.
MAI MAI MAI
Ripresi in mano dal passato, morsi ancora una volta e costretti a rivivere drammi, storia, ricordi, tradizione e radici. Un passato che ha bisogno di essere esorcizzato, piegato e reinventato per poter andare avanti e da cui dipendere. Questo è "Rimorso", il colossale album gotico mediterraneo dei Mai Mai Mai.
Noto per la sua incredibile miscela di folklore del sud Italia, drone industriale, proto-techno e musica elettronica miasmatica punitiva, Toni Cutrone aka Mai Mai Mai ha affrontato "Rimorso" con una tabula rasa. Dopo ‘Nel Sud’ (La Tempesta International, 2019) e la sua trilogia mediterranea ‘Theta’ (Boring Machines, 2013), ‘Δέλτα’ (Delta) (Yerevan Tapes, 2014) e ‘Φ’ (Phi) (Not Not Fun Records / Boring Machines, 2017), l’artista noise di base a Roma ha ricreato i suoi spiriti del passato collaborando con musicisti ed etnomusicologi che lavorano sul presente, su tradizioni che vengono ancora tramandate e che si trasformano continuamente, curando la nostra nostalgia per un futuro perduto. ‘Rimorso’ abbandona il passato uso massiccio di campioni e manipolazione del suono al posto di un elemento umano: voci, percussioni, chitarra lap steel, il tutto incastonato in un ricco patrimonio culturale.
[...]
‘Rimorso’ è il nuovo rituale di Mai Mai Mai, che trasforma l’assenza in presenza, respingendo la nostalgia per il compimento, un’immersione nella disgiunzione temporale che stiamo vivendo attraverso l’essenza del tessuto umano.
La pratica di Mai Mai Mai si concentra sul rumore come mezzo creativo per performance live rituali, alcune delle quali negli ultimi anni hanno condiviso il palco con GNOD, Giant Swan e The Bug.
*********************************************************************************
Durante la serata sarà possibile acquistare la compilation targata Rockalvi Festival " Music For The Music - A LoveTrip of Rockalvi Festival 2008/2021" nata secondo il progetto " Musica per la Musica " dell'associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus a sostegno della Musica .
La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare www.camillalastellachebrilla.com
Chiediamo di destinare il 5 per mille all'associazione con un piccolo gesto non gravante sulla vostra economia , sostenete la nostra causa, comunicate a chi compila la vostra dichiarazione dei redditi i seguenti dati : Camilla la Stella che Brilla Onlus
Codice Fiscale n. 95102320637
Where is it happening?
Auditorium Novecento Napoli, Via Mezzocannone, 67, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, NapoliEvent Location & Nearby Stays:
