Oltrecultura FEST Bresciaoggi #11 con Giovanni De Gennaro
Schedule
Wed Nov 27 2024 at 06:30 pm to 07:30 pm
UTC+01:00Location
VITA Brescia - Bar ristorante con apertivi, colazione, pranzi | Brescia, LO
About this Event
Incoraggiare la conversazione e la collaborazione tra persone e settori differenti, per far crescere una comunità più consapevole e attiva. Questo l’obiettivo di Oltrecultura FEST, il progetto promosso dal quotidiano Bresciaoggi che attraverso incontri immersivi nella città mira a riflettere sulla cultura in tutte le sue sfaccettature e su come essa influisce sulla società.
Un ciclo di 12 happening-talk, in programma ogni ultimo mercoledì del mese, caratterizzati da una formula agile e fresca, pensata per un target giovane, e con uno sguardo rivolto al futuro: talks, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitivo.
L’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up.
Decimo appuntamento con Giovanni De Gennaro.
Nasce a Brescia nel 1992 e attualmente gareggia per il centro sportivo dei Carabinieri nel Kayak slalom. Inizia a praticare canoa all’età di 8 anni, mettendosi subito in mostra nella K1 Ragazzi e Junior vincendo 4 titoli italiani ai Campionati Mondiali ed Europei di categoria. Vince il titolo europeo Junior a squadre nel 2009 nel 2010 a 18 anni è Campione del Mondo Junior. A 19 anni è già nella nazionale maggiore con cui partecipa alla Coppa del Mondo.
Nello 2012 vince l’oro del mondiale under 23 a squadre di Wasau (USA) e quelli U21, U23 e U23 a squadre del campionato italiano. Nel 2013, oltre ad entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato, conquista il titolo mondiale assoluto insieme a Molmenti e Romeo a Praga. Nel 2016 Giovanni conquista tutte le prove selettive e la sua prima vittoria (e podio) in Coppa del Mondo, mostrando uno stato di forma eccezionale che lo porterà a conquistare il primo pass olimpico. Ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, dove termina al 7° posto. Il 2017 segna il suo inizio nel Gruppo Sportivo dei Carabinieri. Nello stesso anno vince l’oro alla Coppa del Mondo K1 in Germania e l’oro dello slalom K1 dell’ICF Ranking di Ivrea. Il 2019 lo vede ancora oro alla gara di Coppa del Mondo K1 e K1 slalom dell’ICF Ranking in Slovenia. Nel 2021 Giovanni, conquista il pass olimpico per i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020, dove si piazza 14° nello slalom K1. Il 1° agosto 2024, durante la sua terza apparizione olimpica a Parigi 2024, vince la medaglia d’oro nello slalom K1.
Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con l’ospite.
Where is it happening?
VITA Brescia - Bar ristorante con apertivi, colazione, pranzi, 20 Piazzale Arnaldo, Brescia, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00