O'LIVE - DIXIE FLYER PASSENGER + DOPPIO DJ SET
Schedule
Sat Nov 23 2024 at 09:30 pm to Sun Nov 24 2024 at 02:00 am
UTC+01:00Location
Stay360 - Business & Health Center | Rome, LA
Advertisement
📣 LADIES AND GENTLEMEN HOPPERS … QUESTO E’ UN EVENTO SUPER RICCO, A NUMERO CHIUSO E SOLO SU PRENOTAZIONE AL NUMERO 3483031281 (MANDA UN MESSAGGIO WA!)ECCO IL PROGRAMMA ED INFO:
- RESIDENT DJ BUNNY DONOWITZ dalle ore 21.30 alle 22.30. Swinghiamo in una suggestiva location con pista di legno sulle note di una splendida selezione musicale a base di Lindy Hop, Charleston, Balboa, Blues e Shag.
- LIVE BAND con i DIXIE FLYER PASSENGER dalle ore 22.30 alle ore 00.00
Lineup:
- Cecilia Panichelli: voce e washboard
- Daniele Corvasce: chitarra
- Lorenzo Guidi: contrabbasso
- Mariano Gatta: batteria
- SPECIAL GUEST DJ SWING SUPREME dalle ore 00.00 a chiusura. La sua deliziosa selezione musicale accompagnerà nel dopo concerto tutti i ballerini più instancabili ed insaziabili con tanto buon swing a base di Lindy Hop, Charleston, Balboa, Blues e Shag.
- SPECIAL INTERNATIONEL GUEST!
Mariel é una ballerina e insegnante internazionale molto apprezzata per la sua estrema musicalità e per la sua capacità di improvvisazione. Favolosa nei ritmi e nell'espressività, sarà a Roma ospite della scuola Swing&Soda per un workshop di Jazz e Lindy nei giorni 23-24 novembre!
Ottima occasione quindi per rubare con gli occhi, imparare e confrontarsi con una grande professionista!
Ed ora un pò di info super utili:
- C’è il bar! Non dovete portare niente con voi perché il bar sarà funzionante dall’ apertura alla chiusura dell'evento!
- C'è annesso uno spazio aperto per i fumatori o chi vuole prendere un pò d'aria.
- Parcheggio gratuito.
- venite già mangiati!!!!
- Il locale è l'OLIVA (ex Stay ex Flexi, via trequanda 12, Magliana).
- Tutte info aggiornate sulla pagina Facebook " Gli eventi di Berny Boop"
- L' evento è a numero chiuso quindi per prenotarsi inviare un wa al 3483031281.
Enjoy!
Conosciamo Berny Boop:
Organizzatrice amatoriale di eventi Comehome indoor e outdoor, decise di organizzare eventi anche di genere swing per tutti coloro che nel 2023 rimasero orfani di un ben noto e tanto amato festival romano che sfortunatamente quell'anno non partì per tutta l'estate. Si offrì dunque di organizzare serate danzanti dagli anni '20 fino agli anni ' 50 sia a Parco Marconi che a Parco della Resistenza dell'VII Settembre, ogni settimana, per tutta la stagione estiva. Grande appassionata di musica, soprattutto appartenente agli anni '20 fino agli anni '50. Ama il ballo swing che le ha completamente rapito corpo, mente e anima. Importanti valori personali sono il concetto di inclusività, coesione sociale, condivisione, confronto, crescita personale e professionale.
Conosciamo i Dixie Flyer Passengers
Il Dixie Flyer era un treno che, nei primi anni del '900, attraversava gli Stati Uniti, da Chicago alla Florida, toccando le città che più sono state significative nella storia del jazz.
Ad invitarvi a bordo troviamo un ensemble di musicisti già attivi da diversi anni nella scena musicale della capitale, guidati da Cecilia Panichelli, alla voce e al washboard.
The Dixie Flyer Passengers è una formazione che ripropone un
repertorio di canzoni a volte dimenticate, un'esplorazione dei ritmi e delle sonorità del jazz tradizionale e del blues, con una particolare attenzione alle performers degli anni Venti del Novecento, come Bessie Smith, Ma Rainey, Victoria Spivey, Sippie Wallace, Alberta Hunter che si esibivano in teatri, Medicine Show, compagnie di Minstrel e che, per la prima volta, incidevano la loro voce sui dischi.
Ripercorrendo le canzoni più significative delle carriere di queste artiste, i Dixie Flyer Passengers vi
mostreranno uno spaccato di vita dell'epoca con un'attenzione particolare al mondo femminile.
Conosciamo Mariel Gastiarena:
Mariel started dancing Lindy Hop in 2004, when she was 14. Since that time she dedicated herself to dance Lindy Hop, Authentic Jazz and Tap, learning at the same time other different dance styles and incorporating different elements that defined her personal style.
She also studied music at the Manuel de Falla Superior Conservatory and later on she focused her training in swing music. She keeps learning piano, clarinet, drums and singing.
Alongside Manuel Bicain, she is co-founder and co-director of Swing City, the first Lindy Hop, Authentic Jazz and Tap school in Argentina. Also, she is co-producer of CA.PO.S, (the Buenos Aires Swing Dance Championships).
Mariel teaches regular classes in Swing City and workshops in several countries around the world, and she is one of the main well known dancers in South America.
Conosciamo DJ Bunny Donowitz:
Bunny Donowitz Inizia a ballare nel 2009, e nel 2013 comincia ad organizzare serate danzanti, eventi con musica dal vivo e contemporaneamente a sperimentarsi come dj. Ad oggi la sua passione per la musica e per la storia sono riconosciute da tutti, nella comunità e non solo, ed i suoi history talk sono sempre seguitissimi ed appassionanti. I suoi djset rispecchiano il suo interesse per i personaggi del passato, quelli che questa musica l’hanno creata e quelli che, sotto al palco, l’hanno ballata. Se la trovate in una serata sarà sempre lieta di condividere con voi le sue storie o di farsi un balletto, console permettendo!
Conosciamo Swing and Soda
Conosciamo la scuola Swing and Soda:
Swing&Soda e’ un progetto nato nel 2008 dopo un lungo periodo di elaborazione, impegno e costanza
Tra il 2006 e il 2007 la grande passione per il ballo Swing viene supportata e alimentata dal periodo che Valentina trascorre a New York. Sia dal punto di vista formativo (la grande varieta’ di stili e di insegnanti con cui Valentina viene a contatto) che organizzativo, l’esperienza americana e’ il punto di partenza per la creazione e la maturazione del progetto Swing&Soda. Il sogno, all’inizio quasi utopico, di portare anche a Roma una realta’ vissuta solo all’estero, si trasforma finalmente in qualcosa di concreto. L’incontro con Pierpaolo e le esperienze fatte da entrambi fuori dall’Italia erano state talmente belle e travolgenti da far capire a entrambi che il momento era arrivato e che bisognava agire!
In poco tempo la scuola cresce, anche grazie alla presenza di Danilo, ballerino talentuoso e ottimo insegnante, che porta Swing&Soda a migliorare ulteriormente e ad affermarsi come punto di riferimento della scena swing romana. Danilo e Valentina iniziano stabilmente ad insegnare insieme nel 2010 e ad oggi continuano con impegno un percorso che li vede attivi sia sul piano dello studio che dell’insegnamento. Continuano la loro formazione e la loro crescita professionale studiando con due tra i migliori maestri a livello internazionale, Michael Jagger & Evita Arce (NY).Swing&Soda e’ percio’ la sintesi di varie esperienze e di desideri finalmente realizzati, ma nello stesso tempo e’ un punto di partenza e di crescita, di continuo miglioramento e di impegno costante. Sicuramente l’entusiasmo di chi partecipa alle nostre lezioni e il sostegno costante di amici ‘vecchi’ e nuovi, che continuano a crescere insieme a noi, sono il nutrimento e l’essenza del nostro progetto… percio’ non possiamo fare altro che dire GRAZIE!!
ENJOY!
Advertisement
Where is it happening?
Stay360 - Business & Health Center, via trequanda 14,Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays: