MATTEO STRUKUL PRESENTA "LA CRIPTA DI VENEZIA"

Schedule

Wed May 08 2024 at 06:00 pm to 07:30 pm

Location

Sala Rossini Caffè Pedrocchi | Padova, VE

Advertisement
Presentazione dell'ultimo romanzo di Matteo Strukul, la storia di un misterioso omicidio ambientata nella Venezia del 1700
About this Event

Mercoledì 8 maggio 2024 | ore 18

Sala Rossini Caffè Pedrocchi via VIII Febbraio 15 | Padova


MATTEO STRUKUL
presenta l'ultimo romanzo
"LA CRIPTA DI VENEZIA"

con Massimo Carlotto
intervistato da Giacomo Brunoro
in collaborazione con Caffè Pedrocchi, Libreria Mondadori, Newton Compton Editori, Sugarpulp


Evento speciale in occasione dell'uscita nazionale dell'ultimo romanzo dello scrittore Matteo Strukul intitolato "La cripta di Venezia" (Newton Compton Editori, 2024).
Venezia, 1732. Nella cripta della chiesa di San Zaccaria viene trovato il cadavere di una giovane donna. Qualcuno le ha sfondato la bocca con un mattone, incastrandolo fra le mandibole. L'orrore di un delitto così raccapricciante sconvolge la Serenissima tanto più perché la fanciulla è una Mocenigo, la famiglia cui appartiene anche il doge, ormai morente a causa della veneranda età. Al suo capezzale viene chiamato Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto, giacché la brutalità del crimine sembra richiamare i fatti sanguinosi di tre e sette anni prima, quelli commessi da Olaf Teufel, che proprio il grande pittore indagò, suo malgrado, con gli amici di sempre: l'impresario teatrale irlandese Owen McSwiney e il mercante d'arte britannico Joseph Smith. I tre cominciano a investigare ma quando un secondo cadavere, ancora una volta un esponente della famiglia Mocenigo - ucciso allo stesso modo della prima vittima - viene rinvenuto presso la cripta della chiesa di San Simeon Piccolo, la situazione precipita in un'orgia di dolore e cupa violenza. Canaletto e i suoi amici dovranno lottare non solo per scoprire la verità ma anche per la loro stessa vita...


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino a 5 minuti prima dell'orario di inizio dell'evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.

Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.

In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.

La partecipazione all'evento comporta l'accettazione di apparire in eventuali reportage foto-video che verranno effettuati dall'Organizzatore a scopo puramente divulgativo e promozionale.


ORGANIZZAZIONE:

Veneto Suoni e Sapori


Advertisement

Where is it happening?

Sala Rossini Caffè Pedrocchi, Via VIII Febbraio, 15, Padova, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

VENETO SUONI E SAPORI

Host or Publisher VENETO SUONI E SAPORI

It's more fun with friends. Share with friends